Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Sondaggio USA: iPhone è il più desiderato, BlackBerry ultimo

Sondaggio USA: iPhone è il più desiderato, BlackBerry ultimo

società di consulenza finanziaria

Per la prima volta BlackBerry vince (in negativo) un sondaggio realizzato in USA: il 71,4% degli intervistati ha dichiarato infatti che non ne acquisterebbe mai uno. L’indagine condotta dalla società di consulenza finanziaria Raymond James, riportata da AllThingsD, propone agli intervistati diverse domande tra cui le caratteristiche e le funzioni che spingerebbero all’acquisto di un nuovo iPhone o di un nuovo terminale Android. Questa sezione del questionario è sostanzialmente identica a numerosi altri sondaggi di settore, con domande concernenti la propensione di acquisto per un nuovo iPhone con schermo più grande, un modello dal prezzo più abbordabile, nuove e migliorate funzionalità e così via.

In una domanda però Raymond James permette agli intervistati di dichiarare qual è lo smartphone che non acquisterebbero mai, voce in cui BlackBerry ha avuto la peggio: il 71,4% non ne comprerebbe mai uno mentre al secondo posto troviamo Android con il 31%, ultimo invece iPhone con solo il 20%. Così lo smartphone della Mela è ancora quello più desiderato.

Il divario evidenziato dal sondaggio rispecchia il duopolio esistente negli smarpthone dominato da Google con Android seguito da Apple, lasciando tutti gli altri a lunga distanza. La fedeltà alla piattaforma è un tema molto sentito dall’utenza consumer che nell’ecosistema utilizzato accumula app e servizi che poi risultano impossibili o poco pratici da trasferire in un altro sistema.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità