fbpx
Home Macity Curiosità Sfondi animati iPhone 6s, nuove conferme dalla confezione

Sfondi animati iPhone 6s, nuove conferme dalla confezione

La voce che iPhone 6s, e iPhone 6S Plus, possano debuttare accompagnati da sfondi animati, simili a quelli di Apple Watch, circola già da diverse settimane. Solo in queste ore, però, in rete sono apparse presunte immagini con la presunta confezione di vendita del nuovo smartphone di casa Apple che potrebbero confermare la voce: al posto della sagoma completamente bianca, appare sul display dell’iPhone una carpa koi, attorniata da un effetto “motion” piuttosto evidente.

Come nota la redazione di idownloadblog, lo sfondo della carpa koi presente nelle nuove foto, non è presente tra i background standard proposti da Apple sulle varie versioni iOS, e non appare nemmeno nella beta di iOS 9. Non è certo che gli sfondi animati vengano presentati domani da Apple come novità di iPhone 6s, ma gli indizi apparsi in rete in queste ore punterebbero verso questa direzione. C’è, però, anche un’altra possibile spiegazione alle immagini postate in rete: potrebbe, infatti, trattarsi, di un’idea abbandonata da Apple poco prima del lancio dei nuovi terminali.

sfondi animati iphone

In passato Apple ha avuto modo di commentare gli sfondi Motion di Apple Watch, descrivendoli come “magici” grazie alla qualità del display dell’indossabile, soprattutto nella resa dei neri, che rende quasi invisibile la porzione del display che circonda l’immagine in movimento; su iPhone, invece, complice l’impossibilità dello schermo di rendere neri totalmente “neri”, il risultato, a detta di Apple, sarebbe stato “meno magico”. Resta, allora, da vedere se Cupertino abbia deciso ugualmente di portare questa nuova esperienza anche sugli smartphone, per ravvivare una home, ormai statica da anni, modificata graficamente con iOS 7. Inoltre, il dubbio riguarda la compatibilità di questi nuovi sfondi: saranno compatibili (probabile) solo con la nuova generazione di iPhone, grazie anche ad un aumento di RAM, oppure potranno essere visualizzati (meno probabile) anche sui precedenti terminali?

La risposta ufficiale domani, durante il keynote Apple, che potrete seguire in diretta su Macitynet, con un racconto minuto per minuto, in lingua italiana, di tutte le novità presentate sul palco.

iPhone-6s-box-art-500x387

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,964FansMi piace
93,790FollowerSegui