fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Sonnet Echo Express SE II, astuccio Thunderbolt 2 per ospitare schede PCIe

Sonnet Echo Express SE II, astuccio Thunderbolt 2 per ospitare schede PCIe

Sonnet ha annunciato un nuovo astuccio Thunderbolt. Denominato Echo Express SE II, lo chassis in questione(499$) rende possibile il collegamento di due schede professionali per la cattura del video, interfacce audio, acceleratori DSP, FireWire, controller RAID, 10 Gigabit Ethernet, eSATA e altre schede PCIe a qualunque Mac dotato di porta Thunderbolt.

L’astuccio è compatto (16.5 x 27.9 x 11.7 cm), integra l’alimentazione, un sistema di ventilazione, è compatibile Thunderbolt 2 e può ospitare card lunghe 7,75”. È virtualmente supportata qualunque scheda PCIe, incluse quelle a doppia larghezza (card principale + scheda figlia).A questo indirizzo trovate ad ogni modo l’elenco di tutte le schede per le quali è garantita la compatibilità.

L’Echo Express SE II sarà disponibile in concomitanza con la disponibilità di computer host con Thunderbolt 2 come il nuovo Mac Pro (il cui arrivo è previsto prima della fine dell’anno). Fino a quando questi non saranno disponibili, Sonnet distribuirà a partire dal 23 settembre la variante con Thunderbolt a 10 Gbps; il produttore permetterà di passare gratuitamente al dispositivo con la variante Thunderbolt più veloce (20Gbps), non appena questi saranno disponibili.

Il produttore propone anche Echo Express III-D (desktop) e Echo Express III-R (montaggio a rack), astucci in grado di ospitare tre schede PCIe. I prezzi di listino negli USA sono rispettivamente di 979$ e 1199$.

In Italia Sonnet Techologies è in vendita da Macshop

Sonnet Echo Express SE II

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,988FansMi piace
93,611FollowerSegui