Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Sony annuncia la fotocamera Sony a6300 l’autofocus più veloce al mondo

Sony annuncia la fotocamera Sony a6300 l’autofocus più veloce al mondo

Sony ha finalmente introdotto la nuova Sony a6300, fotocamera erede della precedente a6000 dotata di quello che al momento sembra essere l’autofocus (AF) più veloce del mondo. Dotata di un sensore APS-C da 24 MP, integra anche un nuovo sistema AF “4D” completamente rinnovato con 425 punti AF a rilevazione di fase.

Grazie all’efficacia del suo autofocus, Sony a6300 è in grado di scattare in live view fino a 8 frame al secondo, potenzialmente risolvendo una delle principali problematiche mostrate della fotocamere mirrorless rispetto alle DSLR nelle sessioni di scatto veloce.

sony a6300
Tradizionalmente, le fotocamere mirrorless tendono a mostrare sul video (o nel mirino elettronico) solo una sorta di sequenza stop-motion delle immagini scattate a ripetizione al frame-rate più elevato a disposizione, il che rende difficile seguire un soggetto e mantenere contemporaneamente un punto di messa a fuoco su di esso. L’esperienza live view da 8 fps della Sony a6300 rende Sony a6300 molto più vicino all’esperienza di scatto di una DSLR con mirino ottico.

Tra le altre caratteristiche di Sony a6300 ricordiamo lo scatto a raffica fino a 11 fps, scatto silenzioso continuo a 3 fps, ISO massima a 51200, acquisizione video 4K fino a 100 megabyte al secondo e AF con rilevazione di fase compatibile con gli obiettivi a baionetta A tramite adattatore LA-EA3 di Sony. Mancano invece il touch screen, ormai di serie sulla maggior parte delle fotocamere sul mercato, e qualunque forma di tropicalizzazione. La Sony a6300 sarà disponibile a marzo per un prezzo di 1.000 dollari solo corpo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità