fbpx
Home Hi-Tech Android World Bravia Master, i nuovi TV OLED 4K HDR di Sony sono da...

Bravia Master, i nuovi TV OLED 4K HDR di Sony sono da cinema

Alta espressione della qualità d’immagine a casa con i nuovi TV 4K HDR di Sony Bravia Master, lanciati nelle due versioni AF9 OLED e ZF9 LCD. La principale caratteristica decantata da Sony riguarda la fedeltà dei colori riprodotti da entrambi i televisori, che permettono così di visualizzare i contenuti così come i creatori li hanno pensati.

Caratteristiche di punta

Utilizzano entrambi il processore d’immagine di ultima generazione X1 Ultimate, che in questo senso riveste un ruolo fondamentale. La precisione nell’elaborazione del segnale infatti influenza visibilmente l’immagine nel suo complesso – spiega l’azienda nel comunicato stampa – ed è qui che il nuovo processore entra in gioco, riconoscendo ed analizzando in maniera intelligente gli elementi dell’immagine sfruttando l’algoritmo proprietario Super Resolution “object-based”. Il risultato è una qualità dell’immagine «Paragonabile a quella di uno dei tanti monitor professionali impiegati negli studi di produzione cinematografica».

Sony Bravia Master, i nuovi TV 4K HDR di Sony sono da cinema

Ottima anche la rimasterizzazione HDR “object-based”, significativamente aggiornata, ora in grado di elaborare singolarmente ogni particolare per una migliore profondità, una texture più accurata e, in ultima analisi, immagini più realistiche.

I nuovi televisori Sony Bravia Master sono compatibili con CalMAN, il software di calibrazione dei display ampiamente diffuso tra i professionisti in quanto assicura il controllo di qualità dei rigidi requisiti richiesti dai creatori di contenuti nella trasmissione, nella produzione e nella post-produzione.

Le due Serie AF9 e ZF9 si basano inoltre su Android TV per accedere a film, musica, foto, giochi, ricerche, app e molto altro ancora. C’è Chromecast di Google integrato, la funzione Voice Search per le ricerche vocali e il Play Store per installare app e giochi.

Sony Bravia Master AF9 OLED da 55” e 65”

Il televisore AF9 è dotato di Pixel Contrast Booster, l’unità di controllo del pannello per OLED di Sony, che ottimizza la gamma dinamica ampliando l’area di riproduzione dei colori alle luminosità elevate. Impiega la tecnologia Acoustic Surface Audio+ – introdotta lo scorso anno con la Serie A1 e utilizzata in seguito quest’anno sulla gamma AF8 – ma in questa nuova versione adotta un attuatore aggiuntivo al centro dello schermo e un canale subwoofer extra per un sistema audio a 3.2 canali totali (l’attuatore centrale aggiuntivo funziona esattamente come gli speaker centrali nascosti dietro agli schermi AT utilizzati nei cinema).

Sony Bravia Master ZF9 LCD (modelli da 65” e 75”)

Il nuovo sistema X-Wide Angle di ZF9 LCD riduce le variazioni di colore in base all’angolo di visione, offrendo una riproduzione cromatica veritiera a prescindere dalla posizione dello spettatore. Insieme a X-Motion Clarity, funzione pensata per ridurre le sfocature senza sacrificare la luminosità dello schermo, X-Wide Angle consente al modello ZF9 di superare le abituali difficoltà dei pannelli LCD.

Maggiori dettagli sul sito ufficiale.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,432FansMi piace
95,288FollowerSegui