fbpx
Home MacProf Foto Digitale Sony presenta Alpha 7C, full frame compatta con parola d'ordine "affidabilità"

Sony presenta Alpha 7C, full frame compatta con parola d’ordine “affidabilità”

Sony presenta diverse novità che integrano la gamma fotografica del marchio, annunciando in queste ore la fotocamera full-frame Alpha 7C (modello ILCE-7C), l’obiettivo con zoom FE 28-60 mm F4-5.6(modello SEL2860) e il flash HVL-F28RM.

Procediamo con ordine. Alpha 7C è la fotocamera full-frame più piccola e leggera al mondo, almeno se si guarda al fotocamere digitali full-frame con obiettivo intercambiabile con meccanismo di stabilizzazione ottica delle immagini integrato, e vanta prestazioni e funzioni di fascia alta, tra cui l’autofocus avanzato, la possibilità di registrare video in 4K e altro. Se abbinata all’obiettivo con zoom FE 28-60 mm F4-5.6, è possibile ottenere una combinazione che non rinuncia a portabilità e versatilità, senza compromessi in termini di potenza full-frame.

Sony presenta Alpha 7C con parola d’ordine “affidabilità”

La nuova Alpha 7C sfoggia un sensore full-frame CMOS Exmor R retroilluminato da 24,2 MP (effettivi) e 35 mm e un processore d’immagine BIONZ X. Pesa appena 509 grammi e propone dimensioni contenute in 124,0 mm x 71,1 mm x 59,7 mm. Gode di un sistema di stabilizzazione a 5 assi integrato e di una batteria ad alta capacità NP-FZ100 che permette di realizzare ben 740 fotografiecon l’uso del display LCD o 680 fotografie attraverso il mirino.

Sony presenta Alpha 7C con parola d’ordine “affidabilità”

Alpha 7C è dotata di tecnologia Real-time Tracking, che mantiene in automatico una messa a fuoco precisa, tenendo il pulsante dell’otturatore parzialmente premuto. Inoltre è ora possibile assegnare a un tasto personalizzato la funzione “Tracking On + AF-On”, attivabile immediatamente mentre il pulsante AF-ON è premuto. Dopo aver attivato il “Touch Tracking” dal menu, è possibile specificare il soggetto che si desidera mettere a fuoco semplicemente toccandolo sul monitor, nelle fotografie come nei video.

Alpha 7C è dotata anche di Real-time Eye AF (per umani) anche nella registrazione video. L’occhio del soggetto viene tracciato automaticamente in modo che l’operatore possa concentrarsi sul contenuto, più che sulle operazioni di messa a fuoco.

Sony presenta Alpha 7C con parola d’ordine “affidabilità”

Tra le altre caratteristiche Alpha 7C è dotata di uno schermo LCD apribile lateralmente e orientabile in più angolazioni; a livello audio la slitta multi-interfaccia (MI) è stata dotata di una nuova interfaccia che permette il collegamento del microfono “shotgun” ECM-B1M o del kit adattatore XLR-K3M.

Offre anche funzioni wi-fi per il trasferimento di immagini e video direttamente a uno smartphone o tablet, oltre a disporre di connettività USB-C con supporto SuperSpeed USB 5Gbps (USB 3.2), per il trasferimento rapido delle immagini durante le sessioni remote al PC e per l’alimentazione da batterie mobili esterne.

Disponibilità

La nuova fotocamera full-frame compatta Alpha 7C sarà disponibile da ottobre 2020.

Per tutte le notizie Sony riguardanti macchine fotografiche e altro, vi rimandiamo direttamente a questo indirizzo.

Offerte Speciali

Su Amazon tornano gli Airpods e sono ancora apprezzo minimo: 138,99€

Airpods 2 ad un prezzo “cinese”: 110,69 euro. È il più basso di sempre!

Su Amazon gli AirPods 2 scendono al minimo storico: solo 110,69 euro, il prezzo di discrete cuffiette cinesi
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,706FansMi piace
93,892FollowerSegui