fbpx
Home iPhonia Apple Watch Con Apple Cash Family paghetta e spese si fanno con Apple Watch

Con Apple Cash Family paghetta e spese si fanno con Apple Watch

La paghetta, le spese e il controllo degli acquisti dei bambini e dei ragazzi di casa potranno passare attraverso Apple Watch, grazie ad Apple Cash Family. Si tratta di una nuova funzione che gli utenti avranno a disposizione utilizzando Family Setup, la nuova procedura di Configurazione famiglia che Apple ha annunciato durante il keynote del 15 settembre 2020, disponibile quando si utilizzano iOS 14 e watchOS 7. Ricordiamo che su macitynet le novità di watchOS 7 sono riassunte in questo articolo , mentre quelle di iOS 14 si trovano in questo approfondimento. Tutti gli altri annunci di Apple si possono rileggere nella trascrizione in italiano dell’evento di Macitynet, oppure in questo articolo che riassume tutte le novità presentate.

Grazie a Family Setup, i bambini e gli anziani che non hanno un iPhone potranno comunque utilizzare un Apple Watch che verrà configurato con l’iPhone dei genitori. In questo modo papà o mamma dal loro iPhone potranno gestire l’accesso alle diverse funzioni di Apple Watch utilizzate dagli altri familiari e ricevere rapporti sulle loro attività. 

Tra le possibilità offerte da “Configurazione famiglia”, tra le più interessanti c’è Apple Cash Family: un’opzione che permette ai genitori di caricare denaro in modo sicuro sull’Apple Watch del proprio figlio e consente al bambino di acquistare ovunque sia accettato il sistema di pagamenti digitali Apple Pay.

Il 52% dei pagamenti da smartphone avviene con Apple Pay

I genitori possono quindi, con Apple Cash Family, consegnare una paghetta e monitorarne l’utilizzo. Possono scegliere di ricevere notifiche ogni volta che viene effettuato un acquisto e visualizzare gli acquisti dei ragazzi direttamente in Wallet sul proprio iPhone. Apple Cash Family può diventare un aiuto per i genitori che desiderano tenere sotto controllo i fondi da spendere a propria discrezione da parte dei ragazzi, senza doversi preoccupare della gestione dei contanti. 

Apple Cash Family può essere abilitata per un massimo di cinque membri della famiglia e  la supervisione può essere condivisa tra due adulti. 

Con Apple Cash Family la paghetta arriva su Apple Watch

La funzione Family Setup – Configurazione famiglia sarà disponibile da mercoledì 16 settembre 2020 incluso come aggiornamento software gratuito e richiede modelli Cellular di Apple Watch Series 4 o modelli successivi oppure Apple Watch SE con watchOS 7, abbinati a iPhone 6s o modelli successivi con iOS 14.

Alle ore 19:00 del 15 settembre 2020 macitynet ha seguito in diretta l’evento Apple di presentazione dei nuovi servizi Apple, Tim Cook e i dirigenti di Cupertino hanno presentato le novità da Apple Park, con la nostra trascrizione in Italiano a partire da questa pagina. In alternativa è possibile conoscere tutte le novità presentate da Apple nell’evento del 15 settembre grazie al riassunto in un solo articolo.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhoneiPad, Mac e Apple Watch sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutto quello che c’è da sapere sulle prossime versioni di iOS 14iPadOS 14macOS Big Sur e Apple Watch 7 è riassunto negli approfondimenti di macirtynet ai rispettivi collegamenti.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 256 GB Cellular al minimo su Amazon: 1064 €

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 256 GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1064 euro, quasi il 10% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,799FansMi piace
93,835FollowerSegui