Home iOS Sony RDP-XF100iP: stereo dock per iPhone/iPod con una marcia in più

Sony RDP-XF100iP: stereo dock per iPhone/iPod con una marcia in più

Sony RDP-XF100iPTra le dock in commercio Sony RDP-XF100iP rientra nella fascia di prezzo medio -alta: in Italia è proposta a 299 euro ed offre una serie di caratteristiche e funzioni spesso presenti in modelli decisamente più costosi. Un giro di prova è caldamente raccomandato per apprezzare le notevoli qualità di riproduzione audio. La resa è eccellente per tutta la gamma sonora fino ai volumi medio-alti: quando l’utente imposta l’audio al massimo risultano avvertibili alcune distorsioni, ma solo a livelli di volume praticamente impossibili in un appartamento. Convincono completamente anche i bassi, corposi e pieni soprattutto tenendo conto le dimensioni ridotte della dock stereo.

Sul retro del dispositivo è presenta una rientranza che funge da maniglia per il trasporto ma osservando meglio si scopre una doppia funzione. Da questa fessura infatti entra ed esce l’aria necessaria per erogare i bassi potenti. Per quanto riguarda estetica e funzionalità nella RDP-XF100iP ritroviamo tutte le caratteristiche tipiche di casa Sony. La linea è sobria con la parte frontale completamente dominata dalla griglia degli speaker. Le finiture sono realizzate con eleganti plastiche nere lucide e opache: tutti i comandi di controllo sono integrati in 11 pulsanti posizionati nella parte superiore, mentre lo schermo OLED visualizza le informazioni di stato in una striscia nera posizionata proprio sopra alla griglia degli altoparlanti. A differenza di numerose dock in commercio Sony RDP-XF100iP offre accesso completo a tutti i menu e alle funzioni del nostro iPod/iPhone direttamente dai comandi integrati. Questi risultano così sempre a nostra disposizione sia utilizzando gli 11 pulsanti integrati nell’unità, sia mediamente il sottile telecomando incluso.

Sony RDP-XF100iPSony RDP-XF100iPSony RDP-XF100iPL’utilizzo risulta semplice e diretto: con il pulsante Function selezioniamo la nostra fonte audio tra iPhone/iPod, la radio o un lettore esterno collegato all’ingresso audio sul retro. Non occorre leggere il manuale anche per utilizzare la radio: con la ricerca automatica il dispositivo cerca le stazioni con ricezione migliore e le memorizza nei 20 preset disponibili. E’ comunque sempre possibile cercare le stazioni preferite con la ricerca manuale. Il costruttore assicura piena autonomia di riproduzione anche lontano da una presa della corrente fino a un massimo di 7 ore. Bisogna sempre tenere in considerazione una autonomia inferiore quando la dock viene utilizzata con volume impostato su livelli medio-alti.

Sony RDP-XF100iPIn definitiva
Per la stragrande maggioranza degli utenti Sony RDP-XF100iP rappresenta una scelta azzeccata, soprattutto per chi è disposto ad evitare le dock economiche per ottenere una qualità di riproduzione decisamente elevata. Grazie all’ottima resa sonora Sony RDP-XF100iP è una dock stereo consigliata per ascoltare la maggior parte dei generi musicali, anche con volume impostato a livelli alti. Perfetta per l’ascolto personale, la potenza audio in uscita di 40 Watt RMS risulta idonea anche per riempire di musica una stanza di grandi dimensioni. Al massimo del volume, quando alcuni dettagli vanno persi e sono avvertibili le poche distorsioni ci troviamo a una potenza in uscita sufficiente per allarmare i vicini di casa. Solo chi pretende l’ascolto di musica ricca di bassi, perfetta anche al massimo del volume deve prendere in considerazione una alternativa tra le numerose sul mercato, ma senza dubbio affrontando una spesa sensibilmente più elevata. Per tutte le ragioni fin qui viste Sony RDP-XF100iP è una dock caldamente consigliata.

Prezzo e disponibilità In Italia Sony RDP-XF100iP è proposta dal costruttore al prezzo di 299,00 euro. Per ulteriori informazioni e anche per l’acquisto diretto presso Sony è possibile visitare questa pagina del negozio online ufficiale in Italiano.
Sony RDP-XF100iPSony RDP-XF100iP

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,952FollowerSegui