HomeMacityInternetAtti terroristici a Parigi, @SOSParis1311 e @RecherchesP, due account Twitter per i...

Atti terroristici a Parigi, @SOSParis1311 e @RecherchesP, due account Twitter per i dispersi

Dopo Facebook Stai Bene?, ecco arrivare anche su Twitter @SOSParis1311 e @RecherchesP, due account che si dedicano ad ottenere informazioni su persone ancora disperse dopo gli attentati di Parigi.

Diversamente da Facebook non si tratta di un account ufficiale di Twitter, ma due account privati gestiti da volenterosi (almeno così si presentano) che vogliono diffondere immagini delle persone di cui non si hanno ancora notizie.

Il meccanismo è abbastanza semplice: basta inviare un messaggio privato ai due account con le informazioni delle persone che state cercando, possibilmente una foto e tutti dati anagrafici. @SOSParis1311 e @RecherchesP posteranno a loro volta un tweet includendo tutte le informazioni citate e l’hashtag #rechercheParis.

@SOSParis1311
@SOSParis1311

A questo punto è ovviamente gradito un retweet da parte di tutti coloro che stanno seguendo i due account (numero che sale a vista d’occhio minuto dopo minuto), per facilitare riconoscimento e identificazione delle persone.

Al momento molte persone di quelle che appaiono negli account mancano all’appello e regna un’atmosfera di incertezza sulla stessa identità dei vari feriti ricoverati negli ospedali parigini.

L’estremo livello di sicurezza che i francesi hanno stretto attorno agli ospedali parigini sta rendendo difficile ottenere informazioni sulle condizioni e l’identità delle persone ricoverate.

Se avete un account Twitter, potete seguire @SOSParis1311 e @RecherchesP ed interagire con essi.

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Prime Day: Apple Watch 3 al minimo storico, prezzi da 179 €

Su Amazon Apple watch 3 da 42 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 179 euro in occasione del Prime Day
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial