SoundLink Micro, il più piccolo degli altoparlanti Bluetooth di Bose

Bose presenta SoundLink Micro, il più piccolo della gamma di altoparlanti bluetooth della società, ma che non rinuncia a robustezza e funzioni avanzate, anche grazie all'app per iOS e Android.

Bose annuncia SoundLink Micro, l’altoparlante bluetooth più piccolo di tutta la line up, ancor più portatile, ma senza rinuncare alla robustezza. Misure contenute, e peso, lo rendono un compagno ideale, da utilizzare con smartphone e tablet. Ecco le caratteristiche e i prezzi.

Con 9,83 cm di larghezza e profondità, 3,48 cm di altezza, Micro è anche tra i più leggeri speaker portatili della categoria: 290 grammi.  Bose tende a sottolineare, però, che Micro è davvero tale, solo fino al momento in cui viene acceso e scommette sul fatto che nessun altro diffusore audio di queste dimensioni sia in grado di reggere il confronto. Tra le altre caratteristiche,  Micro è dotato di certificazione waterproof IPX7, e permette di interagire con Siri o Google Assistant, così da poter dare anche comandi vocali.

Al suo interno è equipaggiato con un nuovo trasduttore, radiatori passivi opposti miniaturizzati, e una batteria ricaricabile agli ioni di litio, che offre fino a 6 ore di riproduzione, con una portata del segnale BT fino a 9 metri.

Esternamente in silicone, dispone di un morbido guscio che lo protegge da graffi, ammaccature, crepe, urti, cadute, polvere, sporco e sabbia. Dotato anche di cinturino sul retro, può essere attaccato facilmente a borse, zaini, bici, frigoriferi portatili e altri strumenti. Il produttore punta molto sulla semplicità di utilizzo, anche grazie all’uso di semplici comandi vocali per effettuare il pairing bluetooth, mentre il tasto multifunzione presente sulla piccola cassa permette di gestire le chiamate e accedere al VPA con un solo tocco, senza bisogno di prendere in mano lo smartphone.

micro soundlink

Micro può essere utilizzato in accoppiata con l’app Bose Connect, grazie alla quale poter sincronizzare più speaker per la modalità Stereo (canale sinistra-destra) o per attivare la modalità Party e trasmettere musica in contemporanea su più diffusori.

SoundLink Micro sarà disponibile in nero, blu notte e arancione brillante, a partire dal 21 settembre 2017, al prezzo di 119,95 euro, presso il sito ufficiale e i rivenditori autorizzati. Già da oggi, però, è possibile pre ordinarli a questo indirizzo.