fbpx
Home Macity Mac OS X Sparkle Unleashed, il serpentone dalle biglie colorate è anche su Mac

Sparkle Unleashed, il serpentone dalle biglie colorate è anche su Mac

Sparkle Unleashed è il classico puzzle game in cui l’utente si troverà a sparare biglie colorate su un lungo serpentone, prima che quest’ultimo giunga a destinazione, nel tentativo di abbinare tre sfere dello stesso colore per farle esplodere. Si tratta, in estrema sintesi, di un match three game, dal gameplay talmente tanto consolidato, che si fatica addirittura a risalire al capostipite del genere. Giusto per inquadrare il prodotto all’interno di un filone, però, è possibile paragonare questo Sparkle Unleashed a Zuma di PopCap, noto ai videogiocatori iOS.

Sparkle Unleashed ha una struttura di gioco davvero classica rispetto al genere di appartenenza e non sussistono particolari novità. Il giocatore controllerà una piccola catapulta posizionata in basso sullo schermo, in grado di muoversi per vie orizzontali. E’ possibile sparare una sola biglia per volta attraverso il classico click sinistro del mouse, mentre con il click destro è possibile scambiare biglia con quella del colore successivo. Se con un rapido click si spara la biglia, con un click più prolungato è possibile vedere la traiettoria che quest’ultima intraprenderà, in modo tale da verificare esattamente il punto esatto dove andrà ad incastrarsi. Alcune novità al gameplay base entrano in gioco grazie ai power up e ai bonus. Di tanto in tanto, infatti, sulla griglia di gioco saranno visualizzate alcune icone, raffiguranti extra da colpire. Ciascuno di questi aiuterà il giocatore nell’obbiettivo di scoppiare tutte le biglie colorate. Ad esempio, alcuni bonus rallentano l’avanzata del serpentone, altri, invece, lo fanno addidrittura arretrare, altri ancora fungono da proiettili, permettendo al giocatore di sparare letteralmente sulle varie biglie colorate. Insomma, sono questi bonus a variare il gameplay di sottofondo e ad offrire al giocatore un motivo per proseguire durante i 108 livelli disponibili. Infatti, i power up in questione non sono disponibili sin da subito, ma dovranno essere sbloccati stage dopo stage.

Naturalmente, con il progredire nell’avventura, i livelli diverranno sempre più complessi. Anzitutto, la velocità del serpentone andrà ad aumentare, ma anche il numero delle biglie presenti a schermo sarà sempre in crescendo. Inoltre, in alcuni livelli saranno più i serpentoni formati da biglie, che il giocatore avrà necessità di abbattere. Inoltre, con il progredire dei livelli, arriveranno anche dei malus da fronteggiare. Ad esempio, alcune biglie colorate saranno ricoperte di lava e, dunque, difficili da abbattere. Stesso discorso per le biglie incatenate, più resistenti di quelle tradizionali.

Sparkle Unleashed ha tutte le caratteristiche che ci si attende da un prodotto appartenente al genere. La grafica di gioco è davvero pulita, priva di sbavature ed interessante, soprattutto nell’effetto del prato e della vegetazione rigogliosa sulla quale striscia il serpentone fatto di biglie. Anche le musiche di sottofondo risultano particolarmente adatte ad un puzzle game di questo genere, perché trasportano il giocatore con il giusto ritmo per tutto il corso della lunga avventura.

Sparkle Unleashed è disponibile su Mac App Store al prezzo di 5,99 euro. Si scarica direttamente da questo indirizzo.

Sparkle Unleashed

Schermata 2014-06-09 alle 14.49.30

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui