Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Spec Ops: The Line, azione sparatutto nel deserto di Dubai ora su Mac

Spec Ops: The Line, azione sparatutto nel deserto di Dubai ora su Mac

Annunciato ufficialmente nel 2009 e apparso su PS3 e Xbox 360 solo nel 2012, Spec Ops: The Line è uno sparatutto in terza persona ricco di azione, che offre combattimenti ricchi di adrenalina grazie ad una meccanica di gioco a squadre. La trama di gioco, a tratti ispirata anche al film Apocalypse Now e alle tematiche della Guerra del Vietnam, pone il giocatore di fronte a numerose scelte morali.

I giocatori condurranno una squadra di tre personaggi: il capitano Martin Walker, il tenente Adams e il sergente Lugo. Ogni personaggio ha la propria personalità e competenze specialistiche, utili per condurre un attacco vincente. La trama è davvero evocativa ed originale. Sei mesi prima degli eventi del gioco, infatti, una serie di fortissime tempeste di sabbia ha completamente investito Dubai, ma per colpa di una politica corrotta, la notizia fu messa a tacere. Il risultato fu che la popolazione locale e i lavoratori stranieri vennero completamente abbandonati in balia degli eventi. Il giocatore guiderà una squadra con il compito di verificare se ci sono sopravvissuti e, infine, contattare il comando per l’estrazione.

Ciascuno dei componenti avrà così un ruolo ben definito all’interno della storia principale e ciò permetterà al giocatore di vivere il lato oscuro della guerra da diverse prospettive. Le meccaniche di gioco sono davvero tipiche per il genere sparatutto in terza persona e, dopo il completamento delle varie missioni, altrettanto tipiche sono le dinamiche di crescita dei propri personaggi e della propria squadra. Infatti, dopo ogni missione, l’utente potrà beneficiare di nuove armi ed equipaggiamenti più avanzati, che saranno indispensabili per il proseguo dell’avventura.

La spettacolarità di gioco è certamente influenzata dall’ambiente desertico di Dubai, location davvero suggestiva, che ostacolerà, oltremodo, l’avanzata dei militari. Alle fasi di guerra all’aperto si affiancano anche combattimenti indoor, che in particolar modo prediligono spazi verticali, come gli alti grattacieli di Dubai. In queste occasioni, l’azione di gioco è ancora più strategica, in virtù di numerosi ripari e dei corridoi da percorrere con lo sguardo sempre puntato in avanti. Spec Ops: The Line,  ora anche in versione per Mac, supporta campagne multiplayer tramite Game Center, che serviranno certamente ad arricchire la proposta single player, una volta che sarà terminata la campagna principale.

Spec Ops: The Line è disponibile su Mac App Store, pesa più di 7 GB e costa 26,99 euro. Si scarica direttamente da qui.

 

Spec Ops: The Line

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità