Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Per la prima volta pubblicato lo storyboard dello spot Apple 1984

Per la prima volta pubblicato lo storyboard dello spot Apple 1984

Sulle pagine di Macitynet abbiamo parlato del leggendario spot Apple 1984 in numerosi articoli, l’ultimo in ordine di tempo in occasione del 35esimo compleanno di Macintosh: ora per la prima volta viene svelato integralmente lo storyboard da cui è nato.

Con lo storyboard vengono disegnate le tavole che mostrano le inquadrature principali di un filmato, in questo modo si ha una rappresentazione grafica a colori o in bianco e nero dei protagonisti e delle varie scene.

Lo storyboard dello spot Apple 1984 creato dal copywriter Steve Hayden è rimasto negli archivi per ben oltre 30 anni, escludendo una sola apparizione su un canale televisivo statunitense.Per la prima volta pubblicato lo storyboard dello spot Apple 1984Ora lo stesso Hayden lo ha reso disponibile a Business Insider, in occasione di una sua intervista rilasciata per un podcast. Si tratta di 14 tavole in bianco e nero dove spiccano solamente i colori bianco e rosso utilizzati per far risaltare ancora di più la giovane donna protagonista.

Incredibile constatare che quello che ancora oggi è considerato un capolavoro della pubblicità sia nato da queste 14 tavole. In questo articolo riportiamo l’immagine in bassa risoluzione dello spot Apple 1984 così come pubblicato dalla testata finanziaria USA.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità