Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Spot Motorola: il 2011 è come il 1984

Spot Motorola: il 2011 è come il 1984

Motorola ha da qualche ora rilasciato il teaser di quello che probabilmente sarà lo spot dedicato al prossimo SuperBowl, cioè la vetrina dove le grandi aziende tentano di raggiungere il loro punto di massima creatività promozionale.

L’anticipazione, riprende il famoso spot “1984” di Apple, mandato in onda per la prima volta proprio durante il SuperBowl dello stesso anno, che rappresentava l’avvento del Mac, capace di liberare gli utenti del conformismo e dal grigiume dei computer IBM. Motorola riutilizza la stessa carta, sostituendosi ad Apple e inserendo quest’ultima nei panni che furono di IBM nello storico spot della Mela.

Secondo Motorola il 2011 è come il 1984; il mondo viene rappresentato come una “testa” che indossa due auricolari bianchi, da anni simbolo dell’iPod, e vengono sottolineate alcuni aspetti attribuiti dalle critiche a Cupertino “una solo autorità, un solo design, un solo modo di funzionare”. Motorola si propone dunque come capace di “liberare il mondo” da tale giogo, offrendo libertà di scelta rappresentate dalle varie funzioni in seguito elencate, presumibilmente appartenenti al tablet Motorola Xoom. Il teaser si conclude con la frase “E’ il momento di vivere un vita libera”.

Durante il SuperBowl sarà probabilmente svelato lo spot integrale, che accompagnerà l’uscita del Motorola Xoom. A prescindere dalle preferenze tecnologiche, dobbiamo ammettere l’idea originale di Motorola nel voler contrastare Apple ribaltandone i valori che la fecero emergere anni or sono. Per quanto riguarda la realizzazione tecnica, però, al momento lo spot della società delle “alette” è molto meno riuscito rispetto a quello di Cupertino.

Ecco qui lo spot di Motorola.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità