Home Macity Internet Spotify arriva ufficialmente sugli altoparlanti Sonos 

Spotify arriva ufficialmente sugli altoparlanti Sonos 

Sonos sta cominciando ad aprire la sua popolare linea di diffusori audio casalinghi alle app di terze parti. Durante un recente evento a New York, Sonos ha rivelato che gli utenti dei suoi altoparlanti saranno presto in grado di controllare i dispositivi direttamente tramite Spotify, sia su desktop sia su mobile.  Una versione beta della nuova funzionalità sarà lanciata nel mese di ottobre.

Nella demo durante l’evento gli altoparlanti Sonos sono stati rilevati nel menu di Spotify Connect e potevano anche essere facilmente raggruppati sfruttando l’app proprietaria di Sonos. Questo non sarà comunque più necessario: per l’azienda infatti la soddisfazione dell’utente e la sua comodità sono gli obbiettivi principali e per questa ragione Sonos permetterà di controllare i suoi altoparlanti direttamente dalla app di Spotify e non più solo dalla app di Sonos.

“Siamo entusiasti di collaborare con Sonos per migliorare l’esperienza di ascolto in casa” dichiara Gustav Söderström, chief product officer di Spotify. “Gli utenti di Spotify possono cambiare modalità di ascolto nel corso della giornata, dalle cuffie, alla macchina, dai loro computer al loro Home Sound System Sonos con un controllo totale delle loro funzionalità preferite di Spotify direttamente dalla app di Spotify.”

 

sonos icon 640

Per coloro che ascoltano la loro musica con altri servizi, Sonos è impegnata a portare la stessa esperienza di controllo diretto a tutti i partner di streaming che vogliono tale funzionalità. Pandora ha già annunciato l’intenzione di implementare i controlli Sonos nella sua app. “Abbiamo collaborato con Sonos per anni per creare una soddisfacente esperienza personale domestica per gli ascoltatori di Pandora” ha detto Tim Westergren, CEO di Pandora CEO.

Al momento però non ci sono stati altri annunci per quanto riguarda in particolare quando Pandora, Google Play Music, Tidal e tutti gli altri servizi saranno in grado di controllare gli altoparlanti Sonos. Ricordiamo che invece Apple Music è già compatibile da inizio anno.

https://www.macitynet.it/apple-music-oggi-sugli-altoparlanti-sonos-tutti/

 

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,821FollowerSegui