iPhone e iPad sono adesso dispositivi Spotify Connect

Con iOS 12 Siri potrebbe diventare amico della app musicali terze come Spotify

Spotify ha aggiunto la possibilità di inviare musica a un dispositivo iOS: iPhone e iPad diventano adesso dispositivi Spotify Connect

Spotify ha aggiunto la possibilità di inviare musica a un dispositivo iOS: iPhone e iPad diventano adesso dispositivi Spotify Connect. Una nuova caratteristica per festeggiare i dieci anni della piattaforma.

Solitamente, i dispositivi Spotify Connect sono computer, console o altoparlanti compatibili, che possono riprodurre musica Spotify inviata da altri dispositivi. Da oggi, si potrà anche inviare musica su iPhone e iPad, non dovendo questi ultimi, peraltro, essere collegati alla stessa rete locale.

iPhone e iPad sono adesso dispositivi Spotify Connect

Si tratta di una funzione piuttosto recente, che potrebbe comunque risultare utile a molti utenti della Mela. Secondo quanto riferito da ige.fr si tratterebbe di una novità dovuta all’aggiornamento iOS 12.0.1, da poco rilasciato da Apple.

Se si preferisce filtrare i dispositivi in ​​questo menu e vedere solo quelle presenti nella rete locale, è possibile anche abilitare questa opzione: sarà sufficiente andare su Impostazioni di Spotify per iOS, andare sul tab Dispositivi e selezionare l’interruttore “mostra solo dispositivi locali”.