Home iPhonia il mio iPhone Disponibile iOS 12.0.1

Disponibile iOS 12.0.1

Apple ha rilasciato la versione definitiva dell’aggiornamento che porta iOS alla versione 12.0.1. La nuova release arriva a tre settimane di distanza dall’arrivo di iOS 12 e, come sempre, può essere scaricata direttamente da iPhone, iPad o iPod touch andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software. Da qui bisogna selezionare “Scarica e installa”. Dopo aver richiesto l’aggiornamento, questo verrà scaricato. Il sistema prepara l’update e, dopo alcuni minuti, questo verrà installato automaticamente.

Se l’update non compare subito, non preoccupatevi: non appare a tutti gli utenti immediatamente e potrebbe essere necessario attendere ancora un po’.

Se non riuscite a eseguire l’aggiornamento in modalità wireless, è possibile utilizzare iTunes per ottenere l’aggiornamento iOS più recente da Mac o PC con il dispositivo collegato via USB.

Tra i problemi che dovrebbero essere risolti da questo update, il mancato caricamento del dispositivo segnalato in determinati casi da alcuni utenti. Il problema era stato notato da alcuni utenti collegando un cavo Lightning alla porta di ricarica usando un caricatore da muro comune o una base di ricarica Qi.

Tra le novità indicate da Apple:

  • iOS 12.0.1 include correzioni di errori e miglioramenti per iPhone o iPad.
  • Risolve un problema per cui, se collegati a un cavo Lightning, alcuni iPhone XS potevano non caricarsi immediatamente.
  • Risolve un problema per cui alcuni iPhone XS potevano riconnettersi alla rete Wi-Fi a 2,4 GHz invece di 5 GHz.
  • Ripristina la posizione originale del pulsante “.?123” sulla tastiera di iPad.
  • Risolve un problema per cui non era possibile visualizzare i sottotitoli su alcune app video.
  • Risolve un problema per cui il Bluetooth poteva non essere più disponibile.

Disponibile iOS 12.0.1

 

Vi ricordiamo che macitynet ha pubblicato una guida completa alle novità di iOS 12, ha una pagina dedicata alle notizie relative a iOS 12 e tanti tutorial per iPhone e iPad a partire da questa pagina.

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,959FollowerSegui