Spotify per Mac come Apple Music, ora supporta AirPods e Touch Bar

L’app Spotify per Mac è stata aggiornata: ora supporta gli auricolari AirPods e anche la Touch Bar dei MacBook Pro 2016 per i controlli principali. L'esperienza d'uso risulta simile ad Apple Music

Con un aggiornamento Spotify per Mac supporta gli auricolari Apple AirPods e anche la Touch Bar dei nuovi MacBook Pro 2016. L’app ora visualizza tutti i comandi e i controlli principali per la riproduzione dei brani, le categorie, playlist e ricerca direttamente sulla barra touch dei portatili Apple di ultima generazione.

spotify per mac 740
Nella visualizzazione principale sulla Touch Bar risultano a portata di dito i tradizionali pulsanti per riproduzione, pausa, shuffle e ripetizione, oltre a un pulsante per avanzare e andare indietro tra le schermate dell’app e per la ricerca delle canzoni. Quando invece è in riproduzione una playlist entra in funzione la visuale In Riproduzione: basta toccare l’icona sulla Touch Bar per mostrare i comandi di avanzamento veloce all’interno del brano, così come i pulsanti per saltare alla canzone precedente, successiva, play, pausa e così via.

L’integrazione con In Riproduzione significa che ora rimuovendo un auricolare Apple AirPods da un orecchio la riproduzione entra automaticamente in pausa, per poi riprendere sempre in automatico quando l’auricolare viene riposizionato nel padiglione, come rileva 9to5Mac. In definitiva i controlli su Touch Bar e l’esperienza d’uso dell’app Spotify per Mac risultano molto simili a quanto possibile con l’interfaccia di Apple Music su Mac per gli abbonati del servizio di musica in streaming di Cupertino.

L’app Spotify per Mac si scarica gratis dal sito web di Spotify: ricordiamo che è possibile ascoltare musica gratis con alcune funzioni limitate, mentre lo streaming completo e senza vincoli si ottiene con un abbonamento di 9,99 euro al mese, prezzo identico ad Apple Music. In occasione delle festività è attiva una promozione per provare gratis il servizio Spotify Premium a solo 9,99 centesimi per 3 mesi.

spotify per mac 2