fbpx
Home iPhonia iPhone Software Spotology mette alla prova ingegno e riflessi, gratis per iPhone

Spotology mette alla prova ingegno e riflessi, gratis per iPhone

Ancora una volta minimalismo e semplicità risultano elementi vincenti per risaltare in ambito videoludico su App Store. Spotology di Pavel Simenov è un puzzle game gratuito, semplice, intuitivo e minimale sia nella grafica, che nel gameplay. Si tratta di un rompicapo in cui pazienza e ingegno vengono messi a dura prova dalle griglie di gioco, in cui sarà necessario trasformare in quadrati tutti i cerchi presenti a schermo.

Pe raggiungere questo obiettivo, il giocatore dovrà eseguire semplici slide sulla griglia di gioco, trascinando il dito sui cerchi, ma senza mai staccarlo dallo schermo. Insomma, prima di scorrere il dito sul display sarà meglio verificare a mente la traiettoria da intraprendere, per verificare se si riuscirà a toccare tutti i cerchi senza mai staccare il dito dallo schermo. Può sembrare semplice, e lo è per i primi livelli, ma quando i quadri diverranno più complessi, sarà facile rimanere incartati in qualche vicolo cieco.

Ovviamente, ad aggiungere un pizzico di sfida ci pensa la clessidra, che andrà inesorabilmente a consumarsi, mettendo pressione al giocatore. Dopo aver completato ogni quadro l’utente guadagnerà 10 secondi di tempo extra. Scopo ultimo è quello di superare quanti più livelli possibile ed evitare che il timer raggiunga lo zero. Si hanno tre vite a disposizione, che corrispondono a tre possibilità di errore. In ogni caso, per ogni sbaglio verranno sottratti secondi preziosi. Gli input del giocatore, fortunatamente, vengono riconosciuti perfettamente dal gioco, ragion per la quale è possibile trascinare il dito sullo schermo velocemente, senza doversi preoccupare di incorrere in selezioni accidentali.

Nemmeno a dirlo, la grafica di gioco rispecchia le ormai onnipresenti regole del minimalismo grafico. Pochi, anzi pochissimi i dettagli presenti a schermo, dove ogni livello è rappresentato da uno sfondo in unica tinta su cui si stagliano quadrati e cerchi. Insomma, un titolo che sposa perfettamente la filosofia di iOS 7.

Spotology è completamente gratis e non richiede acquisti extra all’interno dell’app. Si scarica direttamente da App Store a questo indirizzo, solo per iPhone.

[youtube id=”xbK-IQqUK9Y” width=”620″ height=”360″]

Spotology

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui