Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Scienze, Matematica e Ingegneria » SPSS 17.0: statistica professionale per Mac

SPSS 17.0: statistica professionale per Mac

SPSS ha annunciato la release 17.0 del popolare pacchetto scientifico di analisi statistica.

La nuova versione del programma arriverà  in autunno e metterà  a disposizione un editor sintattico, un sistema per l’inputazione multipla di valori mancanti (per stimare rapidamente i dati mancanti), avrà  capacità  di visualizzazioni migliorate, nuovi tool di analisi economico/finanziaria, un sistema per la costruzione di finestre di dialogo, algoritmi multi-thread, consentirà  una migliore integrazione con Office, metterà  a disposizione nuovi strumenti per analisi finanziarie e di marketing e molto altro ancora.

Il pacchetto, lo ricordiamo, permette di risolvere problemi di natura commerciale e di ricerca ed è usato da molti analisti e ricercatori. Fornisce funzioni per accedere, gestire e analizzare i dati e creare reportistica di vario tipo ed è particolarmente adatto per analizzare grandi quantità  di dati.

La versione Mac richiede un computer con CPU PowerPC o Intel (l’applicazione è Universal Binary) e 1Gb di memoria RAM. I prezzi delle versioni commerciale full partono (negli USA) da 1.699$. Il software è disponibile anche per Windows e Linux.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità