HomeOfferteSSD 250 GB, Samsung nuova generazione su Amazon: 158 euro

SSD 250 GB, Samsung nuova generazione su Amazon: 158 euro

Su Amazon.it sono arrivati i nuovi dischi SSD Samsung della serie EVO e il prezzo, in particolare per la serie SSD 250 GB, è molto interessante:  158 euro.

L’HD in questione è il modello della serie 840 che offre un vantaggioso rapporto tra prezzo e prestazioni. Si tratta di una componente con fattore di forma da 2,5 pollici, capace di lettura sequenziale fino a 530 MB/sec, scrittura sequenziale fino a 240 MB/sec, lettura random fino a 95000 IOPS. Supporta TRIM, è compatibile ha interfaccia SATA 6 Gbps, ma è compatibile anche con Sata 3 Gbps e SATA 1,5 Gbps, quindi si può utilizzare su una vasta gamma di Mac e PC. Ha un basso consumo e, come tutti gli SSD elevata resistenza agli urti.

Accanto al Samsung troviamo però diversi dischi di marchi come OCZ, Corsair e e Crucial che hanno costi più o meno uguali.

Ricordiamo che questi dischi possono prendere il posto di un disco interno tradizionale e sostituendolo aumentare in maniera significativa le prestazioni di qualunque macchina, rivitalizzando anche le più vecchie e meno attuali e a questi costi, seppure molto più alti di quelli di un disco a piatti magnetici, siamo di fronte ad un prodotto che è ottimo nel rapporto tra costo e benefici che si ottengono.

Se si vuole invece puntare su un costo economico, ecco un altro Samsung della stessa serie con capacità dimezzata (120 GB) che viene venduto a solo 80 euro. un prezzo molto competitivo che sicuramente alletterà coloro che sono interessati più al risparmio che alla capacità per la quale il modello da 250 GB offre comunque un ottimo compromesso

 

ssd 250 gb

Black Friday su Macitynet.it

Per seguire al meglio tutta la settimana prolungata del Black Friday (ma il consiglio è utile per tutte le iniziative che seguiranno) potete:

  • Visitare più volte questa pagina che riporta gli articoli con gli sconti divisi per categorie
  • Iscrivervi ai nostri canali telegram Offerte Tech e Offerte Oltre Tech – (trovate tutte le spiegazioni su questa pagina)
  • Visitare la nostra Home Page o più specificamente la sezione Offerte
  • Diventare nostri follower su Facebook
  • Iscrivervi al nostro canale Twitter
  • Iscrivervi alle notifiche generali di Macitynet.it (usate la funzione notifica del vostro sistema operativo).

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial