fbpx
Home Macity AggiornaMac Stampe digitali, iFolor rende disponibile un'€™applicazione specifica per Mac

Stampe digitali, iFolor rende disponibile un’€™applicazione specifica per Mac

L’elvetica iFolor è una società fondata nel 1961 che offre servizi di stampa fotografica, gestendo la vendita di svariate tipologie di prodotti.  Nel 2006, l’azienda ha acquisito Fotolabo Club AG e Ifi OY in Finlandia e nel 2007 ha rivelato la clientela di Fotolabo GmbH in Germania, diventando in Europa uno dei principali leader nel settore delle stampe digitali di foto, fotolibri e calendari. L’azienda mette ora a disposizione un software denominato Mac Designer, applicazione gratuita per la creazione di PremiumBook (album fotografici di elevata qualità con rilegature speciali), DeluxeBook (A4, verticale o orizzontale, ideale per matrimoni, vacanze, lune di miele o eventi), SmartBook (per foto e testi con un ottimo rapporto qualità/prezzo), SpiralBook (verticale o orizzontale, con semplice rilegatura a spirale) ed EasyBook. (A5 o A6, ideale per presentare foto di panorami, di gruppo, di architetture e di paesaggi con una spesa non eccessiva).

L’applicazione è fatta molto bene, è multilingua (italiano compreso), sfrutta tecnologie intrinseche di Mac OS X quali CoreAnimation, ma richiede obbligatoriamente Mac OS X 10.6 “Snow Leopard”. L’interfaccia ricorda un po’ iPhoto 09: lo schermo è diviso in più parti visualizzando, al centro e in una finestra di grandi dimensioni, l’album sul quale si sta lavorando. E’ possibile modificare il layout di default, definire le zone che conterranno le foto, applicare uno sfondo alle pagine, aggiungere testi. Dal lato sinistro dell’applicazione è possibile accedere ai vari tipi di book, alle immagini di Aperture, alle librerie di iPhoto e a un database di clipart.

Dopo aver terminato il lavoro è naturalmente possibile richiedere la stampa facendo click sul pulsante “Ordina”. I prezzi sono molto interessanti e competitivi ma il servizio di stampa è al momento disponibile solo in Svizzera, Finlandia, Germania, Svezia, Norvegia e Austria.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,791FollowerSegui