HomeMacityInternetCon PrintMe, la stampa cloud arriva anche su iPhone, iPad e iPod...

Con PrintMe, la stampa cloud arriva anche su iPhone, iPad e iPod touch

La statunitense EFI, una società specializzata in stampe digitale, propone PrintMe Connect for AirPrint, un servizio per le aziende con il quale mettere a disposizione dei dipendenti il cloud-printing via Internet rendendo possibile stampare da qualunque computer o dispositivo con iOS 4.2 (iPhone, iPod touch e iPad).

La stampa “cloud” offre la possibilità di stampare da qualunque dispositivo collegato a Internet senza bisogno di software specifici, cavi o impostazioni particolari.  La soluzione è interessante per gli utenti in mobilità i quali possono stampare su dispositivi abilitati , 24 ore al giorno, 8 giorni su 7; accedendo al sito www.printMe.com e caricando il file desiderato si ottiene un ID con il quale ad esempio identificare l’utente che ha generato la stampa o il proprio documento alla reception di un hotel (il servizio è già offerto da diversi hotel statunitensi).

Il servizio supporta vari tipi di file: PDF, XLS, DOC, TIFF, JPG, ecc. Le stampanti compatibili sono tutte quelle che supportano PCL, PostScript e collegate via USB, parallela o Ethernet (sul sito di EFI c’è l’elenco completo delle stampanti compatibili).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 64 euro

Post Prime Day: Magic Mouse 2 ancora disponibile a solo 60,99 €

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora disponibile in sconto. Lo pagate solo 60,99 euro fino a che le scorte resistono.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial