Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Con PrintMe, la stampa cloud arriva anche su iPhone, iPad e iPod touch

Con PrintMe, la stampa cloud arriva anche su iPhone, iPad e iPod touch

La statunitense EFI, una società specializzata in stampe digitale, propone PrintMe Connect for AirPrint, un servizio per le aziende con il quale mettere a disposizione dei dipendenti il cloud-printing via Internet rendendo possibile stampare da qualunque computer o dispositivo con iOS 4.2 (iPhone, iPod touch e iPad).

La stampa “cloud” offre la possibilità di stampare da qualunque dispositivo collegato a Internet senza bisogno di software specifici, cavi o impostazioni particolari.  La soluzione è interessante per gli utenti in mobilità i quali possono stampare su dispositivi abilitati , 24 ore al giorno, 8 giorni su 7; accedendo al sito www.printMe.com e caricando il file desiderato si ottiene un ID con il quale ad esempio identificare l’utente che ha generato la stampa o il proprio documento alla reception di un hotel (il servizio è già offerto da diversi hotel statunitensi).

Il servizio supporta vari tipi di file: PDF, XLS, DOC, TIFF, JPG, ecc. Le stampanti compatibili sono tutte quelle che supportano PCL, PostScript e collegate via USB, parallela o Ethernet (sul sito di EFI c’è l’elenco completo delle stampanti compatibili).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità