HomeMacityCuriositàStar Wars, un Easter Egg galattico su Google

Star Wars, un Easter Egg galattico su Google

Basta una ricerca per ritrovarsi catapultati nello spazio grazie a uno degli Easter Egg di Google più spettacolari di sempre dedicato a Star Wars. Chi digita sul motore di ricerca l’incipit di ogni film della saga di fantascienza “Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana”, vedrà la pagina bianca di Google trasformarsi nello spazio sconfinato in chiaro omaggio alla saga di Guerre Stellari.

Schermata 2015-11-24 alle 10.50.58

I risultati della ricerca fatta su Google prenderanno vita nello spazio infinito di Star Wars e si muoveranno tra le stelle come nell’introduzione di tutti i capitoli di Star Wars. Tutti i link si possono cliccare e rimandano ai video, alle immagini e alle pagine relative alla ricerca. La frase scelta da Google per attivare l’Easter Egg è quella che fa impazzire gli appassionati di fantascienza, “A long time ago in a galaxy far away” che fa sentire immediatamente chi ascolta queste parole come catapultato nell’universo di Guerre Stellari. Non resta ora che provare, attivando l’audio per godersi pienamente questo Easter Egg spettacolare.

1-star-wars-4-episode-4-a-new-hope-opening-text-crawl

Questo è solo uno degli omaggi di Google per la saga di Guerre Stellari. Google – nel pieno della campagna pubblicitaria che sta preparando l’arrivo del nuovo capitolo di Star Wars, Guerre Stellari il Risveglio della Forzachiede, infatti, ai suoi utenti, di scegliere da che lato della forza desiderano schierarsi, il lato Chiaro o il lato Oscuro. Quali sono le conseguenze per gli utenti su Google in seguito a questa scelta? Macity ne parla in questo articolo.

Star-Wars-Original-Poster-Crop

Chi volesse rivedere i film di Star Wars, in attesa dell’uscita dell’ultimo capitolo della saga, può ritrovarli su iTunes nella sezione dedicata. Tutte le indicazioni a questo link. Tanti suggerimenti per i gadget stellari da regalare a Natale agli appassionati della saga invece si trovano qui.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial