HomeMacProf3D, CAD e DesignAutodesk, disponibili AutoCAD 2016 e AutoCAD LT 2016 per Mac

Autodesk, disponibili AutoCAD 2016 e AutoCAD LT 2016 per Mac

Autodesk ha annunciato la disponibilità di AutoCAD 2016 per Mac (2D e 3D) e AutoCAD LT 2016 per Mac (2D), integrando funzionalità che rendono l’applicazione compatibile con l’equivalente versione per Windows e per la memorizzazione e scambio di dati con la tecnologia TrustedDWG (garanzia di fedeltà dei disegni sulle varie piattaforme).

Tra le novità di questa versione il supporto ai riferimenti esterni xref (simboli archiettonici e altri elementi che possono essere aggiornati anche da colleghi in ambienti che si appoggiano a server). Sono stati integrati gli Express Tools, una libreria di strumenti di produttività con funzioni per quotatura, disegno, selezione e modifica di oggetti, attivate varie funzionalità che in precedenza erano disponibili solo sulla versione del software per Windows.

AutoCAD2014-0

Le proprietà più utilizzate sono richiamabili dalle palette dedicate senza bisogno di scorrerle tutte, è possibile cambiare la lingua del programma (francese o inglese) modificando le relative preferenze di sistema (non c’è bisogno di installazioni aggiuntive) inoltre è stato integrato un meccanismo per la notifica degli aggiornamenti.

Autodesk spiega che i PDF sono ora “più leggeri e intelligenti”, permettendo di sfruttare funzionalità di ricerca, è stato migliorato il meccanismo per le quotature (si possono creare misurazioni in base al contesto di disegno), è possibile sfruttare fumetti di revisione. Le barre multifunzione sono state raccolte e l’interfaccia migliorata per ridurre l’affaticamento. È stata migliorata la velocità di pan e zoom, il supporto ai font TrueType e molto altro ancora. Autodesk ha preprato una guida con le indicazioni di tutte le novità.

I requisiti minimi di sistema sono: OS X 10.9 o seguenti, almeno 3 GB di memoria RAM, display con risoluzione da almeno 1280 x 800 pixel o superiore, 3 GB di spazio libero su disco. A breve dovrebbero essere disponibili le versioni demo di tutti e due i prodotti. È possibile acquistare il software con piani che partono da 167 euro al mese per AutoCAD e 360 euro l’anno per AutoCAD LT. Adobe ha previsto piani a consumo su base mensile, trimestrale o annuale. La software house ha fatto sapere che dopo il 31 gennaio 2016 non sarà più possibile acquistare nuove licenze permanenti della maggior parte dei prodotti Autodesk.

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 64 euro

Post Prime Day: Magic Mouse 2 ancora disponibile a solo 60,99 €

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora disponibile in sconto. Lo pagate solo 60,99 euro fino a che le scorte resistono.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial