Starbucks sceglie la vicepresidente Apple Isabel Ge Mahe per il consiglio di amministrazione

Isabel Ge Mahe, in Apple da oltre 10 anni, è stata scelta per il Consiglio di amministrazione del gigante del caffè Starbucks.

Starbucks Isabel Ge Mahe

Il vicepresidente e Managing Director della Grande Cina, Isabel Ge Mahe, si unisce al consiglio di amministrazione di Starbucks. Il gigante della caffetteria ha affermato che l’arrivo di Ge Mahe – tra i dirigenti top di Apple – e di altre due persone amplierebbe il consiglio di amministrazione con nuovi professionisti e competenze, in grado di continuare a far crescere e sviluppare la società. 

Lo ha annunciato oggi, 12 settembre 2019, Starbucks, con un comunicato stampa. «Starbuck Corporation ha annunciato oggi la nomina di Richard E. Allison, Amministratore delegato di Domino, Andrew Campion, Vicepresidente esecutivo e Chief Financial Officer di Nike e Isabel Ge Mahe, Vice presidente di Apple e Managing Director della Grande Cina nel consiglio di amministrazione di Starbucks». 

Ge Mahe è in Apple da oltre un decennio: ha iniziato come vicepresidente delle tecnologie Wireless prima di passare al suo ruolo attuale di vicepresidente e amministratore delegato della Grande Cina. Ha supervisionato lo sviluppo di tecnologie cellulare, Wi-fi, Bluetooth, NFC, localizzazione e movimento per quasi tutti i prodotti Apple e ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo di nuove funzionalità specifiche per la Cina per iPhone e iPad. Prima di entrare in Apple Isabel Ge Mahe ha lavorato per Palm come vice presidente Wireless Software Engineering e ha ricoperto posizioni tecniche e manageriali chiave presso altre società che si occupano di wireless.  

Starbucks Isabel Ge Mahe

Isabel Ge Mahe è entrata, dunque, ufficialmente a far parte del consiglio di amministrazione e il CEO di Starbucks, Kevin Johnson, ha condiviso una dichiarazione sui nuovi membri del consiglio di amministrazione, mettendo in evidenza la loro esperienza in ambito commerciale. 

“Mentre perseguiamo il nostro obiettivo, creare una società solida, non potrei essere più entusiasta di far entrare Ritch, Andy e Isabel nel nostro consiglio di amministrazione – ha dichiarato Kevin Johnson, presidente e amministratore delegato di Starbucks -. La loro esperienza nel campo della tecnologia, della vendita al dettaglio e su vasta scala accelererà la nostra spinta a innovare in modo rilevante per i nostri clienti e sarà d’ispirazione per i nostri partner”. 

Notizie e aggiornamenti su Apple, le anticipazioni e le novità sui prodotti si possono trovare a partire da questa pagina.