Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » State of Decay Mac: un progetto indiegogo ci sta lavorando

State of Decay Mac: un progetto indiegogo ci sta lavorando

L’avvento del Mac App Store ha dato una spinta sostanziale al versante videoludico del Mac. Ciò nonostante, è inutile negarlo, i PC Windows sono ancora avanti da questo punto di vista. Chi ama giocare su PC ha come punto di riferimento le macchine Windows, perché è su queste ultime che si concentrano la maggior parte delle produzioni. Ad ogni modo, la scena videoludica Mac cresce di giorno in giorno. State of Decay Mac, ad esempio, è un progetto di matrice italiana, che sta avanzando su indiegogo e che si propone l’obiettivo di portare su Mac l’apprezzato Horror Open World già disponibile su piattaforme Windows.

State of Decay, creato da Microsoft e Undead Labs potrebbe presto arrivare su Mac grazie ad un loader, in sviluppo da Jollyvideos Production. La ricerca fondi è ancora in fase iniziale, ma lo sviluppatore ha già comunicato che il lavoro relativo al loader è comunque in stato avanzato, completo al 50%. Naturalmente, il team di sviluppo precisa che per utilizzare il loader di State of Decay Mac sarà comunque necessario acquistare il gioco originale per PC, senza il quale ovviamente non sarà possibile utilizzare la versione per Mac. Inoltre, tiene a sottolineare lo sviluppatore, il loader non modificherà in alcun modo i file originali del gioco su Windows. Questo eviterà al loader di incorrere in qualsiasi violazione dei diritti d’autore.

State of Decay Mac sarà anche accompagnato da un video tutorial facile e veloce per capirne l’utilizzo e per poter avviare il gioco su piattaforma Apple in modo del tutto intuitivo. Il progetto, inoltre, si pone l’obiettivo di portare su Mac una grafica in alta risoluzione e ricca di dettagli, proprio come nella versione originale per Windows. State of Decay Mac sarà compatibile con OSX 10.7.x, 10.8.x e 10.9.x e permetterà agli utenti Mac di utilizzare un controller, così da poter offrire anche su questa nuova piattaforma la massima comodità. 

Quanti volessero contribuire allo sviluppo di State of Decay Mac, potranno farlo effettuando una piccola donazione su indiegogo.com.

State of Decay Mac

20140325160115-scripting

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità