Con Steel HR, Withings misura anche il battito cardiaco

Withings aggiunge al proprio catalogo indossabili Steel HR, indossabile dal look classico che misura anche il battito cardiaco e mostra le informazioni a schermo.

Quando si guarda ad orologi fitness che per forma ed eleganza siano in grado di pareggiare prodotti dal look classico di qualità, non c’è dubbio che Withings ottiene un posto di prim’ordine. La già folta line up del produttore sta per accogliere, però, un nuovo esponente, che prenderà il nome di Steel HR, dotato del sensore per il battito cardiaco.

Come suggerisce il nome, Steel HR misura la frequenza cardiaca, mostrandola in bella vista all’interno di una finestrella rotonda presente sul quadrante analogico. Come di consueto la tecnologia utilizzata per raggiungere l’obiettivo, e misurare la frequenza cardiaca, è quella di dei LED vedi posizionati sulla parte posteriore della cassa, che vengono a contatto con il polso e che, pertanto, sono in grado di monitorare il livello di sangue.

Il monitoraggio sarà attivato durante una corsa o manualmente a ogni richiesta dall’utente; questo vorrà dire che sarà possibile monitorare in tempo reale la propria frequenza cardiaca durante una corsa. Si tratta di una caratteristica fondamentale per uno sportivo, così da mantenere sotto controllo i battiti del proprio cuore durante l’attività fisica.

La finestrella sul quadrante permetterà anche di verificare la frequenza massima e quella media raggiunta in una determinata fascia temporale, con altre funzioni che aiutano a monitorare il battito durante la notte. Tutte le informazioni tracciate dall’indossabile saranno ovviamente visibili tramite l’applicazione iOS e Android del produttore, già disponibile negli store digitali.

unspecified-1

 

Steel HR sarà disponibile in due formati, da 36 mm e 40 mm, e come dimostrano già le foto mantiene un design elegante come i suoi diretti predecessori.  L’orologio è dotato di una batteria integrata in grado di durare fino a 25 giorni; in questo, sicuramente, aiuta l’assenza di un display. E’ impermeabile, così che potrebbe tornare utile anche per i nuotatori.

Le spedizioni inizieranno già alla fine del mese, con un prezzo di 180 dollari per il modello da 36 mm, e 200 dollari per la variante più grande da 40mm.

unspecified