Drone GoPro Karma, presentazione il 19 settembre

Un nuovo video svela la data di presentazione del drone GoPro Karma: 19 settembre 2016. Difficile intuire le caratteristiche del prodotto.

Questa volta è ufficiale, il 19 settembre gli amanti dei droni conosceranno finalmente il volto del drone GoPro Karma. Annunciato ormai da parecchi mesi, la società aveva fatto perdere le tracce del progetto, rimanendo in lungo silenzio stampa. Il video in calce lo interrompe e svela la data di presentazione, fissata per il 19 settembre.

Il filmato in calce, che si presume essere stato girato con il drone, serve a stuzzicare ancora la fantasia di molti. Il video, infatti, lascia intuire le piccole dimensioni del prodotto, o comunque quanto sia sottile. Le immagini, infatti, giocano sulla prospettiva, mostrando dapprima un classico furgoncino Volkswagen, che si scopre essere un modellino in scala, quando viene poi affiancato da un furgone marciante. Peraltro, quest’ultimo mezzo lo scavalca completamente.

gopro karma

Al di là del video non esistono ancora informazioni ufficiali sul quadricottero, che stando però alle dichiarazioni del produttore cambierà completamente le regole della categoria. Il motto di presentazione per Karma, infatti, recita “Change is in the air”. Non solo ci si aspetta qualche novità mai vista prima su un velivolo del genere, ma è chiaro che si tratterà di un drone volante, anche se l’ultimo video mostrerebbe la capacità del drone di effettuare riprese da terra. Che sia un ibrido?

La presentazione di Karma è attesa il prossimo 19 settembre; l’invito è a collegarsi sul sito GoPro per prendere visione del mezzo e per l’eventuale acquisto. Maciynet vi darà conto della presentazione, con immagini, video e caratteristiche del prodotto.

Resta il dubbio che in quella data possa essere svelata anche GoPro Hero 5, la nuova camera di cui rumor e indiscrezioni hanno anticipato estetica e caratteristiche.