Storie Instagram introduce l’opzione Ritratto con effetto sfocato

Storie Instagram introduce l’opzione Ritratto per scattare foto con effetto bokeh, un po’ come i Ritratti di Apple.

[banner]…[/banner]

Sebbene la descrizione in App Store non ne faccia assolutamente menzione, l’ultimo aggiornamento storie Instagram introduce i Ritratti sulle storie: sarà possibile scattare foto con effetto bokeh, ma solo su iPhone 6s e versioni successive.

Per poter accedere alla nuova funzionalità è sufficiente aprire Instagram su iPhone 6s, o versione successiva, cliccare sull’icona della macchina fotografica posta in alto sulla sinistra e scegliere l’opzione Ritratto che si trova nello silver poco più sotto del pulsante di scatto. In questo modo si vedrà immediatamente apparire a schermo la dicitura Trova un volto: dopo aver inquadrato un soggetto in primo piano, si vedrà automaticamente sfumato lo sfondo. Si tratta di una piacevole opzioni, che permetterà a tutti gli utenti di condividere nelle proprie storie foto con effetto bokeh.

Storie Instagram

Se si guarda, invece, alla descrizione dell’ultimo aggiornamento Instagram, versione 40.0, si scopre solo della novità relativa agli hashtag. A partire da questa ultima versione, infatti, gli utenti hanno la possibilità di seguire gli hashtag, per scoprire scoprire foto, video e persone su Instagram in nuovi modi. Quando si trova un hashtag preferito sarà possibile aprire la relativa pagina e toccare il pulsante Segui. In questo modo l’utente inizierà a vedere i post principali contenenti l’hashtag in questione e alcune delle storie più recenti nella barra delle storie.

Instagram, con tutti gli ultimi aggiornamenti, è sempre disponibile gratis in App Store, direttamente a questo indirizzo.