fbpx
Home Macity Software / Mac App Store Vimeo for macOS, l’app dedicata agli utenti di Final Cut Pro e...

Vimeo for macOS, l’app dedicata agli utenti di Final Cut Pro e Premiere Pro

Vimeo ha annunciato Vimeo for macOS, app Mac gratuita destinata agli utenti che utilizzano nel loro flusso di lavoro Final Cut Pro e che offre maggiore controllo su formati di file e codec video. L’app consente di eseguire l’upload di file multipli mostrando una barra di stato specifica e offre accesso istantaneo a link di condivisione, pagine di review e codice per l’embedding, strumenti comodi e in grado di far risparmiare tempo a chi si occupa di post-produzione.

Dopo l’installazione dell’app viene richiesto il collegamento a Final Cut Pro (funzionalità che si può attivare anche in seguito); impostando l’accesso a Final Cut, le funzionalità avanzate legate a Vimeo appaiono tra le opzioni di condivisione, destinazione: “Vimeo (advanced)”.

vimeo macos

Tra le possibilità offerte da Vimeo per macOS: la possibilità di esportare in ProRes e altri codec da Final Cut Pro, l’upload diretto al proprio account Vimeo, la possibilità di aggiungere sottotitoli, titoli, descrizione e modificare varie impostazioni legate alla privacy, la possibilità di riprodurre il filmato dall’app (senza bisogno di aprire il browser) e altro ancora. L’app funziona anche con Premiere Pro grazie a una estensione specifica.

L’ultima versione di Final Cut Pro X integra il supporto al formato ProRes RAW, che unisce i vantaggi visivi e di workflow offerti dal video RAW alle prestazioni di ProRes.

L’aggiornamento introduce inoltre strumenti evoluti per i sottotitoli che permettono ai professionisti del montaggio di visualizzare, montare e produrre facilmente sottotitoli direttamente nell’app.

Vi ricordiamo che Macitynet pubblica i suoi video a corredo dei propri servizi anche sulla piattaforma Vimeo in un apposito canale.

Vimeo for macOS si scarica gratis da questa pagina di Mac App Store.

Offerte Speciali