fbpx
Home News Striiv Smart Pedometer trasforma il fitness in un gioco su iPhone e...

Striiv Smart Pedometer trasforma il fitness in un gioco su iPhone e iPad

Striiv Smart Pedometer è un’app derivata da un dispositivo, lo Striiv device, pensato per assistere l’utente nella sua attività fisica e in più adattarsi alle sue esigenze e particolarità di allenamento, così da trasformasi in un motivatore personalizzato che propone ogni giorno gare stimolanti con amici e la possibilità di condividere i propri progressi sui principali social network.

L’app ripropone le peculiarità del dispositivo di origine ed è in grado di seguire l’utente/atleta, o aspirante tale, nelle sue giornate più movimentate. Oltre a fornire informazioni sulle performance fisiche (contapassi, calorie consumate, distanza percorsa, perdita di peso ecc.), l’app offre anche coinvolgenti giochi di fitness e la possibilità di confrontarsi con i propri amici sul Web.

Si tratta di un sorta di contapassi ”intelligente” in grado di monitorare costantemente l’attività dell’utente anche in background, cosicché in tanti potranno scoprire che la loro vita non è così sedentaria come credevano. I dati estratti dall’app, che siano le calorie bruciate o  le distanze percorse, potranno quindi essere confrontati  giorno per giorno per analizzare progressi e per confrontarsi o, meglio, competere in rete con i proprio amici.

Il tutto è arricchito da un’esperienza di gioco connessa al fitness, come partecipare a sfide personalizzate per superare i propri obiettivi o usare la propria attività fisica per costruire un mondo virtuale. In questo ultimo caso, ogni passo in più condurrà all’acquisizione di punti che potranno essere utilizzati per costruire un’isola virtuale. L’utente vedrà così trasformare la sua performance sportiva in qualcosa che prende vita e si trasforma nel tempo; si tratta di uno stimolo aggiuntivo che fornisce la spinta necessaria per un ulteriore sforzo e per prolungare la propria prestazione.

Striiv Smart Pedometer 1.00, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (3a, 4a e 5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive ed è disponibile gratuitamente su App Store.

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB ancora più giù: solo 1318 €, risparmiate oltre 200€

MacBook Air 512 GB da rubare, 1269 euro: risparmiate 260 euro!

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: solo 1269 euro invece che 1529. Prezzi convenienti su tutti i colori e consegna veloce.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,534FansMi piace
94,224FollowerSegui