Home iPhonia Apple Watch Su Google iPod è ancora più popolare di Apple Watch

Su Google iPod è ancora più popolare di Apple Watch

Apple Watch in termini di popolarità on line deve ancora fare molta strada anche per battere prodotti non più sulla cresta dell’onda come iPad. Sì, sembra un paradosso ma in base ai dati pubblicamente disponibili su Google Trends lo smartwatch della Mela a livello mondiale è il gadget meno ricercato tra tutti i dispositivi Apple, non solo dietro ad iPhone (di gran lunga il dispositivo più ricercato) ed iPad, ma anche del glorioso iPod, che supera Apple Watch, seppur di poco.

I grafici relativi alle ricerche online su scala mondiale, mostrano alcuni picchi per Apple Watch relativi a specifici eventi e notizie, cui  poi seguono periodi di calma piatta in cui la popolarità dello smartwatch torna a livelli minimi, inferiori a quelli mostrati, appunto, dal termine di ricerca iPod.

google trends ipod apple watch

 

google trends ipod apple watch italiaLa situazione sembra essere leggermente differente se guardiamo al solo mercato italiano, dove l’interesse verso Apple Watch deducibile dalle ricerche su Google pare aver superato (seppur di poco) quello per iPod, complice anche l’imminente lancio, responsabile dei picchi degli ultimi giorni. Con il passare dei mesi la popolarità vedrà un ragionevole aumento, ma almeno inizialmente dovrebbe restare al di sotto rispetto a quella di iPad e iPhone, trattandosi comunque di un prodotto ancora di nicchia e probabilmente meno appetibile rispetto ad un tablet o ad uno smartphone

Tra i fattori che limitano la presenza Internet c’è anche sicuramente il numero ancora ridotto di dispositivi in circolazione in rapporto con altri prodotti Apple, iPod incluso. Il minor numero di Apple Watch nelle mani dei clienti, significa meno  persone che cercano soluzioni a problemi o consigli su come usarlo, qualche cosa che invece accade più frequentemente tanto più prodotti ci sono in circolazione.

google trends ipod apple watch ipad iphone

Offerte Speciali

Sconto Apple Watch SE: 319 euro su Amazon

Apple Watch SE al prezzo minimo: 269,99 euro su Amazon

Su Amazon iPhone SE va al minimo storico. Lo pagate solo 269,99 euro nella versione da 40mm e 299,99 nella versione da 44mm. Disponibili varie colorazioni per cassa e cinturino.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,966FollowerSegui