HomeHi-TechCES, IFA, MWC & EXPOCES 2017, tutti vogliono HyperDrive l'hub mette sul MacBook 2016 tutte le...

CES 2017, tutti vogliono HyperDrive l’hub mette sul MacBook 2016 tutte le vecchie porte

Ben 17.000 persone fino ad ora hanno scelto di finanziare HyperDrive, con oltre 1,5 milioni di dollari, per portare sul nuovo Macbook Pro 2016 caratteristiche presente nel precedente modello. L’accessorio, infatti, ripristina sugli ultimi modelli di notebook della Mela, tutti gli ingressi del precedente MacBook Pro del 2015.

In mostra al CES 2017, si tratta di un adattatore specificamente progettato per MacBook Pro versione 2016. E’ il primo hub disponibile sul mercato a utilizzare due porte Thunderbolt 3 USB-C che si incastra e sfila perfettamente agli ingressi laterali del nuovo notebook, restituendo all’utente un’uscita HDMI, Thunderbolt 3, USB-C, lettore microSD, lettore di schede SD, e 2 porte USB full size 3.1. HyperDrive, dunque, ripristina tutte le porte presenti sul precedente MacBook Pro 2015.

Tra le caratteristiche di maggior spessore quella legata alla porta Thunderbolt 3, che supporta una potenza di oltre 100W, permettendo così all’utente di caricare MacBook Pro a tutta velocità, mentre si utilizza lo stesso HyperDrive. Grande importanza è stata data dal team all’estetica del prodotto, che si aggancia sulla parte laterale del portatile, e occupa un un piccolo spazio, non appesantendo l’estetica del prodotto ed eliminando qualsiasi cavo, tipico di adattatori o convertitori.

HyperDrive funziona perfettamente con MacBook Pro 2016 13 e 15 pollici, e stando alle dichiarazioni di Daniel Chin, CEO di Sanho Corporation, si tratta dell’adattatore che Apple avrebbe dovuto fornire in realtà in bundle con il nuovo portatile. Tra le altre caratteristiche, infatti, grazie alla presa HDMI sarà possibile collegare il portatile a display con risoluzione fino a 4K a 30Hz, mentre con l’ingresso  Thunderbolt 3 sarà possibile utilizzare monitor fino a 5K a 60Hz, tutti allo stesso tempo.

Ad ogni buon conto, se l’accessorio vi interessa, mancano ormai poche ore alla scadenza della raccolta fondi su Kickstarter, dove è sufficiente un’offerta di 69 dollari per assicurarsene una unità, con spedizioni previste per marzo 2017 in tutto il mondo. Successivamente, avrà un costo di 99 dollari.

Per aggiudicarsi HyperDrive al costo di 69 dollari è necessario fare un’offerta tramite Kickstarter direttamente a questo indirizzo, mentre successivamente avrà un costo di 99 dollari.

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Prime Day: Apple Watch 3 al minimo storico, prezzi da 179 €

Su Amazon Apple watch 3 da 42 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 179 euro in occasione del Prime Day
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial