Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » In diminuzione sul web gli utilizzatori di sistemi operativi Microsoft

In diminuzione sul web gli utilizzatori di sistemi operativi Microsoft

Si erode pian piano il predominio di Microsoft sul web. Dopo Internet Explorer che ha cominciato a lasciare il passo ad altri browser, ora è il turno di Windows. Uno studio (su 23 nazioni, Italia compresa) dimostra che l’utilizzo di questo sistema operativo in Europa è calato di sei punti in percentuale rispetto allo scorso anno: conta ora il 74.8% degli utilizzatori, contro l’80.8% dello scorso anno; in passato gli utilizzatori del sistema di Redmond superavano anche il 90%.

Il nuovo Windows 8 non sembra aver fatto breccia negli utenti e la tendenza a usare nuovi dispositivi non si è invertita. In Francia Windows 8 è usato sul web dal 6.7% degli utenti, in Germania dal 5.8%, nel Regno Unito dal 5.3%, e in Spagna dal 3.9%. Interessanti i dati dei sistemi di Google (5.9%) e Apple (17,9% degli utenti web), entrambi in aumento rispetto allo scorso anno. Per la società che ha eseguito la ricerca, il “motore” che guida la casa di Cupertino è l’iPad, il quale in termini di utenti complessivi che visitano i siti web analizzati, ha superato anche OS X di tre punti. Nel Regno Unito, dove Apple è nota e apprezzata, una visita su otto a un sito web proviene da un dispositivo Apple.

Dettagli e  metodologia dello studio di AT Internet, società specializzata nell’analisi di siti web, sono spiegati a questo indirizzo.

Web-visit-distribution-by-group-os-september-2013

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità