fbpx
HomeHi-TechHardware e PerifericheSulla tabella di marcia Intel nuovi processori per il mobile entro fine...

Sulla tabella di marcia Intel nuovi processori per il mobile entro fine anno

Intel ha in programma il rilascio di diversi nuovi processori entro la fine del 2010: si tratta di versioni più spinte di modelli Core i5 e Core i7 ma anche di nuove versioni low voltage e ultra low voltage destinate ai portatili più leggeri e compatti. I dettagli sui nuovi processori di Santa Clara emergono da una roadmap Intel trapelata sul web e riportata da Engadget.

Oltre al modello Core i5-580M da 2,66GHz (3,33GHz in Turbo Boost) ci saranno anche il top di gamma Core i7-640M da 2,8GHz (fino a 3,46GHz in Turbo Boost) e il Core i5-560M da 2,66GHz (3,2GHz in Turbo Boost). Per quanto riguarda i processori a basso consumo la roadmap svela che Intel rilascerà il Core i7-680UM con frequenza da 1,46GHz e in Turbo Boost fino a 2,53GHz e anche il Core i5-560UM da 1,33GHz (2,13GHZ in Turbo Boost) entrambi con consumi da 15Watt. Sempre tra le CPU a consumo ridotto rientra anche il Core i7-660LM da 2,26GHz con consumi entro i 25Watt. Tutti i nuovi processori sono CPU dual core ed integrano il processore grafico Intel HD.

La classe dei processori in oggetto è quella usata dai MacBook Pro di ultima generazione.

Infine dalla roadmap si apprende che nel primo trimestre del 2011 Intel presenterà la nuova piattaforma per notebook nome in codice Huron River. Di questa faranno parte i processori Sandy Bridge a 32 nanometri e nuove soluzioni per quanto riguarda i collegamenti wireless con una integrazione più spinta tra Wi-Fi e WiMax, Intel Bluetooth Connectivity oltre all’introduzione di nuove soluzioni. Tra le più interessanti ricordiamo Intel Wireless Display per il collegamento senza fili dei monitor e anche la tecnologia Zero Power ODD i cui dettagli non sono ancora noti ma che promette di ridurre sensibilmente i consumi delle unità ottiche.

Intel roadmap Engadget

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial