Suona la batteria come una rockstar su iPad: il video

Si firma Appleman l’appassionato musicista giapponese che suona la batteria su iPad per non infastidire i vicini. Il video dimostra l’incredibile destrezza del musicista digitale e l’efficacia di iPad come strumento musicale

suona la batteria ipad 1000

iPad funziona benissimo anche come strumento musicale e per il rock. Lo dimostra un video YouTube non recente ma che dopo oltre un milione di visualizzazioni ha attirato l’attenzione di Cult of Mac. Nel filmato che inseriamo in calce in questo articolo è possibile osservare in azione l’utente che si firma Appleman mentre suona la batteria su iPad con una destrezza impressionante.

In realtà Appleman è un vero musicista giapponese: dopo aver studiato in Regno Unito è tornato a Nagasaki dove per gli spazi ristretti e per non disturbare i vicini è impossibile per lui esercitarsi con lo strumento che suona dall’età di 11 anni. Così suona la batteria su iPad per evitare qualsiasi problema di vicinato e per continuare a coltivare la propria passione.

Il risultato è sorprendente: iPad dimostra di essere un efficace strumento musicale e il pezzo, un brano metal, è di sicuro effetto. Naturalmente suonare una batteria vera è molto diverso, per questa ragione Appleman dichiara di essersi esercitato molto con quella digitale su iPad prima di poter raggiungere questi livelli. L’app utilizzata è GarageBand di Apple.

suona la batteria ipad 1000