fbpx
Home iPadia iPad Software Super Bros!, il platform che strizza l'occhio a Super Mario

Super Bros!, il platform che strizza l’occhio a Super Mario

A giudicare dai soli screen di gioco sembra proprio che Super Bros! voglia portare sui dispositivi iOS la filosofia di un classico Super Mario retrò. In effetti, quanto a grafica, è così, anche se il gameplay si esaurisce in un platform molto più semplificato e semplice di un tradizionale platform nintendiano. Costa 99 centesimi e si acquista direttamente da qui.

La storia che da origine all’avventura è semplice: Baldy è intrappolato all’interno di un mondo fatto interamente di pixel; sarà l’utente a doverlo aiutare a ritrovare il suo fratello perduto. Anche in questo caso, dunque, Super Bros! strizza l’occhio al platform Nintendo, in cui protagonisti sono spesso i due fratello Mario e Luigi. La pulsantiera di controllo è posta in basso sullo schermo, e richiama quella di un qualsiasi Game Boy. E’ possibile giocare sia in verticale, che in orizzontale, anche se i comandi virtuali di gioco risultano più comodi sfruttando la visuale in portrait mode. Con la croce direzionale si muove il personaggio a schermo, mentre con gli altri due tasti virtuali è possibile saltare o sparare. Come nel più classico dei Mario Bros sarà necessario completare i livelli che si estendono in linea orizzontale, dovendo raccogliere monetine e abbattere i nemici che si pareranno sulla strada. Lo scopo finale è quello di fermare i mostri, e i piani, del Dr. Zold.

https://www.youtube.com/watch?v=ZUGXqXPVubc

Sempre in stile Super Mario i classici blocchi gialli, all’interno dei quali si nascondono monetine o power up, grazie ai quali sarà possibile resistere agli attacchi dei nemici, o sparare bolle infuocate. In totale in titolo propone 15 livelli realizzati con la tecnica della pixel art; nel complesso ben fatti, molto semplici, ma che non offrono una longevità ottimale.

Super Bros! è disponibile in App Store come applicazione universale, quindi compatibile con iPhone e iPad. Sui vecchi dispositivi, come ad esempio iPad Mini 2, il titolo soffre di un frame rate molto basso, che il team di sviluppo correggerà con il prossimo aggiornamento.

Costa 99 centesimi e si acquista da qui.

super bros!

Offerte Speciali

Sconto Apple Watch SE: 319 euro su Amazon

Minimo storico per Apple Watch SE: 279 euro su Amazon

Su Amazon iPhone SE va al minimo storico. Lo pagate solo 279 euro nella versione da 40mm e 299 nella versione da 44mm
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,186FollowerSegui