Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Super Bros!, il platform che strizza l’occhio a Super Mario

Super Bros!, il platform che strizza l’occhio a Super Mario

A giudicare dai soli screen di gioco sembra proprio che Super Bros! voglia portare sui dispositivi iOS la filosofia di un classico Super Mario retrò. In effetti, quanto a grafica, è così, anche se il gameplay si esaurisce in un platform molto più semplificato e semplice di un tradizionale platform nintendiano. Costa 99 centesimi e si acquista direttamente da qui.

La storia che da origine all’avventura è semplice: Baldy è intrappolato all’interno di un mondo fatto interamente di pixel; sarà l’utente a doverlo aiutare a ritrovare il suo fratello perduto. Anche in questo caso, dunque, Super Bros! strizza l’occhio al platform Nintendo, in cui protagonisti sono spesso i due fratello Mario e Luigi. La pulsantiera di controllo è posta in basso sullo schermo, e richiama quella di un qualsiasi Game Boy. E’ possibile giocare sia in verticale, che in orizzontale, anche se i comandi virtuali di gioco risultano più comodi sfruttando la visuale in portrait mode. Con la croce direzionale si muove il personaggio a schermo, mentre con gli altri due tasti virtuali è possibile saltare o sparare. Come nel più classico dei Mario Bros sarà necessario completare i livelli che si estendono in linea orizzontale, dovendo raccogliere monetine e abbattere i nemici che si pareranno sulla strada. Lo scopo finale è quello di fermare i mostri, e i piani, del Dr. Zold.

https://www.youtube.com/watch?v=ZUGXqXPVubc

Sempre in stile Super Mario i classici blocchi gialli, all’interno dei quali si nascondono monetine o power up, grazie ai quali sarà possibile resistere agli attacchi dei nemici, o sparare bolle infuocate. In totale in titolo propone 15 livelli realizzati con la tecnica della pixel art; nel complesso ben fatti, molto semplici, ma che non offrono una longevità ottimale.

Super Bros! è disponibile in App Store come applicazione universale, quindi compatibile con iPhone e iPad. Sui vecchi dispositivi, come ad esempio iPad Mini 2, il titolo soffre di un frame rate molto basso, che il team di sviluppo correggerà con il prossimo aggiornamento.

Costa 99 centesimi e si acquista da qui.

super bros!

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità