Home Macity Curiosità Super Moschino : una collezione fashion dedicata a Super Mario

Super Moschino : una collezione fashion dedicata a Super Mario

Sulle passerelle della moda sta per sfilare Super Moschino : la collezione di Moschino dedicata al protagonista del videogame che non diventa mai vintage Super Mario. La casa di moda Moschino, nota per aver proposto collezioni sempre più stravaganti per strizzare l’occhio a marchi che sono parte integrante della cultura pop contemporanea, come McDonald, SpongeBob e Barbie, ora sembra con la nuova collezione Super Moschino voler accontentare anche i nerd, o a chi pur non essendo un vero e proprio geek conserva nel cuore uno spazio per quel Super Mario con cui si è divertito da bambino.

super moschino

Per realizzare la collezione Super Moschino, la casa di moda ha collaborato con Nintendo per la progettazione e per la promozione dei prodotti: da questo lavoro insieme sono nate una serie di t-shirt, felpe e accessori in pelle (zaini, borse, cinture e portafogli) con il volto di Super Mario.

Da Nintendo spiegano che Super Moschino è una collezione voluta anche dall’azienda di videogame per celebrare il trentesimo anniversario di Super Mario Bros. L’idraulico baffuto con salopette blu e cappellino rosso inconfondibili che proprio fashion non è, si è guadagnato in trent’anni – i pixeloni di Super Mario Bros sono comparsi in Giappone per la prima volta il 13 settembre 1985 – un posto anche nel mondo della moda: icona dei videogame, del divertimento al computer, di una generazione che è cresciuta anche giocando con il Nintendo, Super Mario è decisamente un’icona pop che ha trovato una giusta e onorevole collocazione anche tra borsette, lustrini e tacchi alti.

super moschino

Tutti i prodotti della collezione Super Moschino dedicata all’idraulico che non passa mai di moda saranno disponibili a partire da sabato 5 dicembre tramite lo store online di Moschino e nelle sue boutique di Los Angeles, Milano, New York e Roma e presso alcuni dei più prestigiosi rivenditori di tutto il mondo.

Tra le notizie più recenti pubblicate su Macity che possono interessare i fan di SuperMario, Romain Jerome Super Mario Bros, l’orologio per (ricchi) fan di Super Mario,  Come giocare a Super Mario su Apple TV e Super Retro Bros: non sarà Super Mario, ma c’è aria di platform vintage su iOS.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,957FollowerSegui