HomeMacitySoftware / Mac App StoreUsate WhatsApp dal Mac con Supertab

Usate WhatsApp dal Mac con Supertab

In assenza di un client ufficiale da parte di WhatsApp per OS X, è possibile sfruttare Supertab, un software alternativo creato da uno sviluppatore indipendente. L’interfaccia ricorda la versione Android o web del servizio, replicando molte delle funzioni disponibili sugli smartphone.

È disponibile lo storico delle conversazioni e si possono ovviamente inviare e ricevere immagini e filmati; uno specifico meccanismo visualizza una notifica quando arriva un nuovo messaggio. Il sistema è molto comodo per chi sta tanto davanti al computer e semplifica la scrittura dei messaggi potendo sfruttare la tastiera fisica del Mac.

Alla prima installazione sul computer viene visualizzato un codice QR da scannerizzare con il client dello smartphone (su iOS basta aprire l’app andare in Impostazioni -> WhatsApp Web), in modo da associare il nostro dispositivo al client. Creata l’associazione, il software-client sul Mac è visto come un’estensione dell’app, ereditandone le funzioni più importanti, la lista dei contatti, i gruppi, ecc. Rimane, almeno al momento, esclusa la funzionalità della chiamata telefonica.

Rispetto alla versione web del servizio, sono supportate funzionali quali il drag&drop dei file, le notifiche, funzioni di esportazione e altro. Supertab richiede un Mac con OS X 10.10 o seguenti ed è in vendita a 2,99 euro sul Mac App Store.

Supertab0

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Prime Day: Apple Watch 3 al minimo storico, prezzi da 179 €

Su Amazon Apple watch 3 da 42 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 179 euro in occasione del Prime Day
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial