Finito il supporto Microsoft Office per Mac 2011

È finito il supporto Microsoft Office per Mac 2011. Microsoft consiglia agli utenti di macOS High Sierra che usano Word, Excel, PowerPoint, ecc. di passare a Office 2016.

Il 10/10/2017 è la data di fine del supporto Microsoft Office per Mac 2011. Microsoft offre il cosiddeto “Supporto Maintream” per un minimo di 5 anni a partire dalla data di disponibilità generale del prodotto. Le versioni 2011 di Word, Excel, Outlook, e PowerPoint non riceveranno più aggiornamenti relativi a funzionalità e sicurezza.

Microsoft ha fatto già sapere di non avere testato Office 2011 sul nuovo macOS 10.13 High Sierra, invita gli utenti a passare a Office 2016 per Mac ma vari utenti riportano che anche le vecchie versioni dei programmi inclusi nella suite funzionano su High Sierra.

Il supporto mainstream per Office 2016 per Mac terminerà il 13/10/2020. Microsoft in questo momento offre Office 2016 per Mac, disponibile nella versione un abbonamento a Office 365 o come acquisto di una copia unica. Con un abbonamento a Office 365 è possiible le versioni complete installate di Office su cinque computer (PC o Mac) e la suite Office per iOS sugli iPad Pro da 10,5” e 13” (Office è utilizzabile gratuitamente sui tablet con display inferiore a 10”).

supporto Microsoft Office per Mac 2011