Swift Publisher 5, l’app di desktop publishing a basso costo è sempre più completa

Disponibile Swift Publisher 5, completa applicazione per creare poster, brochure, notiziari, cartoline, biglietti di auguri e molto altro. Costa una frazione dei software simili

Swift Publisher 5 è l’ultima versione di una completa applicazione per l’impaginazione di documenti destinati alla stampa: volantini, manifesti, brochure, riviste e così via. Il software è meno noto rispetto a big quali XPress e InDesign ma ha sue peculiarità che rendono il prodotto unico e, soprattutto, è offerto a un prezzo decisamente più basso rispetto alle applicazioni più note e blasonate.

Nella nuova versione è stata rivista l’interfaccia, è stato integrato il supporto alla Touch Bar dei MacBook Pro 2016, migliorate le funzionalità di editing delle immagini, integrate funzioni per stili di testo 2D e 3D, funzioni per collegare riquadri di testo, creare griglie personalizzate, collocare guide, migliorata la gestione dei layer, integrato il supporto per Google Maps e altro ancora.

L’applicazione mette a disposizione funzioni per la gestione dinamica dei campi di testo, uno strumento per la realizzazione di testo su percorsi, tool per la creazione di codici a barre, offre strumenti per l’importazione ed esportazione di file in vari formati (PNG, TIFF, JPEG, EPS e PDF). Le foto possono essere importate anche da applicazioni quali iPhoto, Foto o Aperture, il testo modificato e trasformato in vari modi; è possibile gestire livelli (un numero illimitato di layer), è supportata la stampa di Booklet, si possono creare elementi con gradienti, disegnare figure a mano libera e gestire spline.

Swift Publisher 5 richiede OS X 10.8.5 o seguenti, “pesa” 398 MB ed è venduto a 21,99 euro sul Mac App Store.

Swift Publisher 5