fbpx
Home iPhonia iPhone Accessori Syncwire, il supporto smartphone per auto magnetico e invisibile

Syncwire, il supporto smartphone per auto magnetico e invisibile

Chi è alla ricerca di supporti smartphone da auto minimali dovrà certamente tenere in considerazione Syncwire, un sistema magnetico quasi invisibile, per mantenere il dispositivo incollato alle bocchette dell’aria. È in vendita a 8,99 euro su Amazon Italia e l’abbiamo provato in questi giorni.

Il supporto in questione si compone di due diverse parti: un magnete che va agganciato alle bocchette dell’aria e una placca con adesivo 3M da attaccare dietro il dispositivo, o più verosimilmente, dietro una qualsiasi cover. In ogni pacco sono presenti 3 placche adesive, così da poterle abbinare a tre differenti cover, in modo tale da poter cambiare il case al proprio smartphone, senza rinunciare alla praticità del supporto Syncwire. Dopo aver attaccato la placca metallica sul retro dello smartphone, o su una qualsiasi cover, o comunque averla inserita tra la cover e la scocca posteriore del dispositivo (anche senza utilizzare l’adesivo) sarà sufficiente avvicinare il dispositivo al magnete già inserito nella bocchetta dell’aria per mantenere il dispositivo in posizione.

supporto smartphone per auto

Tra i pro del meccanismo va annoverato, senza dubbio, il minimalismo. In auto Syncwire è praticamente invisibile: è impossibile trovare sul mercato una soluzione più semplice e minimale di questa. Anche altri prodotti simili sono generalmente più grandi ed ingombranti.

Altresì, il sistema di “attrazione” tra magnete e placca adesiva è davvero potente, tanto da mantenere ben saldo qualsiasi dispositivo, anche i phablet più pesanti, come ad esempio iPhone 6s Plus. Non è studiato per tablet ed è sconsigliato l’utilizzo su iPad, ma giusto per testarne la robustezza abbiamo provato con successo a reggere un iPad Mini, anche se non abbiamo voluto forzare la mano tenendo in sospeso iPad Mini durante la marcia, visto che l’uso di Syncwire è certamente quello con iPhone e smartphone.

syncwire1

Tra i contro, invece, la placca adesiva. Chi non vuole utilizzare cover o case, per godere di uno smartphone pulito senza alcun ingombro, difficilmente accetterà di attaccare l’adesivo 3M direttamente sulla scocca del telefono. Inoltre, anche su una cover elegante, magari in pelle, costata 50/60 euro, sarà difficile accettare l’idea di una placca adesiva. In ogni caso, la placchetta adesiva mina comunque l’aspetto della parte posteriore di un qualsiasi smartphone, quando non “appeso” in auto. Fortunatamente, almeno durante le nostre prove, siamo sempre riusciti a staccare la placca adesiva senza lasciare residui di colla sullo smartphone o sulla cover.

Per ovviare al problema, ovviamente, si può anche decidere di non utilizzare l’adesivo delle placche n metallo, adagiando semplicemente la stessa tra la cover e la scocca posteriore. Con numerosi case, i più sottili, non abbiamo avuto alcun tipo di pregiudizio, mentre utilizzando case più spessi, come quelli protettivi in silicone, l’effetto magnetico, per quanto potente, risulta leggermente meno deciso.

syncwire4

Va anche detto che esiste un pregio che può diventare un difetto: l’attrazione tra magnete e placca è talmente forte, che quando si tenta di sfilare lo smartphone dall’alloggiamento magnetico, nella maggior parte dei casi si sfilerà anche il magnete attaccato alla bocchetta. Questo potrebbe essere una scomodità, visto che ogni volta sarà necessario riposizionare il supporto, a meno di non usare due mani; una per togliere il telefono e la seconda per tenere in posizione “il becco” che si incastra nelle alette della bocchetta.

Conclusioni

Syncwire è un supporto da auto minimale e praticamente invisibile, che non ingombra affatto in auto. E’ la soluzione ideale per chi non vuole supporti ingombranti, a patto di voler attaccare una placca adesiva dietro lo smartphone o dietro una qualsiasi cover.

Costa 8,99 euro e si acquista su Amazon Italia.

PRO

  • Minimale
  • Tiene lo smartphone in sicurezza
  • 3 placche adesive in ogni scatola
  • Prezzo

CONTRO

  • Se si usa la soluzione adesivo l’estetica dello smartphone, rischia

Offerte Speciali

Sconto Apple Watch SE: 319 euro su Amazon

Minimo storico per Apple Watch SE: 279 euro su Amazon

Su Amazon iPhone SE va al minimo storico. Lo pagate solo 279 euro nella versione da 40mm e 299 nella versione da 44mm
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,187FollowerSegui