Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Syntronik, il virtual synth per Mac e PC di IK Multimedia

Syntronik, il virtual synth per Mac e PC di IK Multimedia

Syntronik per Mac/PC è il virtual synth di IK Multimedia che miscela tecniche di sampling con un motore ibrido di campionamento e sintesi che permette di ottenere un suono praticamente autentico. Queste caratteristiche, insieme alla Drift Technology sugli oscillatori e ad una sezione di 38 effetti professionali e potenti arpeggiatori dinamici, lo rende uno strumento che ogni compositore, sound designer e produttore dovrebbe avere nel suo arsenale.

Tra i tanti sound che la piattaforma mette a disposizione c’è l’Andromeda, un sintetizzatore polifonico a 16 voci con 2 oscillatori per voce prodotto tra il 2000–2010 e considerato da molti come uno dei più versatili e flessibili mai creati. C’è poi lo Yamaha SY99 che mette a disposizione 16 voci, un filtro digitale e un potente processore di effetti che conferisce al suo timbro un carattere estremamente sofisticato.

Prodotto dal 1981 al 1987 c’è poi il PPG Wave, utilizzato da artisti quali David Bowie, Trevor Horn, Jean Michel Jarre, Art of Noise, Rush, Depeche Mode, Gary Numan, Robert Palmer, Psychadelic Furs, Talk Talk, The Cars, Ultravox, Steve Winwood, Rush, Stevie Nicks, Thomas Dolby, Pet Shop Boys, solo per nominarne alcuni: si tratta di un classico entrato nella storia, il cui suono è riconoscibile su migliaia di dischi di successo.

Syntronik offre in tutto 17 strumenti – disponibili come un’unica collezione o separatamente – per più di 2000 preset pronti all’uso che ricreano ben 38 fra i sintetizzatori più iconici mai prodotti (occupando oltre 50GB di spazio su disco). Il motore di Syntronik va ben al di là del semplice campionamento dei suoni, aggiungendo una sezione di filtri analog-modeled ricreati grazie all’esperienza di IK nel campo del virtual circuit modeling combinata con la tecnologia Drift, in grado di riprodurre il comportamento degli oscillatori analogici dei modelli originali fin nei minimi dettagli.

Tutto questo, unitamente ad una sezione effetti e alla possibilità di sfruttare layer a 4 parti con arpeggiatori dinamici, rende Syntronik lo strumento ideale per tutti coloro che amano suonare con gli autentici suoni dei migliori synth vintage e, allo stesso tempo, cercano una piattaforma in grado di crearne di mai sentiti prima, per produzioni musicali di qualsiasi genere.

Syndronik si pre-ordina sul sito di IK Multimedia al prezzo di 99,99 euro.

syntronik

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità