Tado, il termostato intelligente in sconto a 199 euro solo per oggi

Se volete rivoluzionare la vostra casa con le nuove tecnologie Smart, solo per oggi il termostato Tado costa 199 euro: si regola e programma anche fuori casa dallo smartphone, apprende il comportamento della casa e la adatta in base al meteo e molto altro

Grazie all’offerta del giorno di Amazon è possibile acquistare con uno sconto di 50 euro Tado, un termostato che reagisce alla distanza dei componenti della famiglia e si può controllare da iPhone, Android e Windows Phone oltre che dal web. Una promozione limitata a poche ore, solo fino a mezzanotte, che porta il prezzo finale del dispositivo a 199 euro spedizione inclusa.

Di questo particolare accessorio per la casa abbiamo già parlato in maniera approfondita lo scorso 10 ottobre (click qui per saperne di più) in occasione dell’evento di lancio nel nostro paese per quello che, ad oggi, è uno dei prodotti che più ha fatto discutere riguardo il rapporto tra domotica e uso dello smartphone. Tado è infatti un termostato smart che può essere installato al posto del normale sistema di regolazione presente nel proprio appartamento ed è in grado, oltre che a tracciare i consumi al dettaglio del centesimo, giorno per giorno, anche a gestire accensione e spegnimento e regolazione della temperatura a distanza in funzione della distanza stessa.

Schermata 2015-04-20 alle 07.42.52

Il sistema che tecnicamente è chiamato “Geo Fencing” si basa sul rilevamento della propria posizione attraverso uno smartphone o un tablet con sistema GPS o analogo e raccoglie, attraverso un server i relativi dati che vengono rappresentati con semplice distanza attraverso una sorta di Radar. Il riscaldamento si attiverà alla temperatura desiderata quando uno dei componenti della famiglia entra nell’area limite. In pratica, ad esempio in inverno, si può decidere regolare l’accensione dell’impianto di riscaldamento non appena ci si trova ad un raggio di chilometri predefinito, così da rientrare in casa e trovarla già calda ed accogliente.

Inoltre è in grado di conoscere con anticipo e buona approssimazione (trattandosi di previsione a brevissimo termine) le temperature e condizioni meteo nell’area dell’appartamento dove è installato adattando il proprio comportamento ai fattori esterni e dopo un periodo di “apprendimento”, all’interazione tra l’esterno e l’appartamento in dipendenza delle caratteristiche di isolamento, dell’ampiezza delle superfici finestrate e dell’impatto che hanno sul microclima dell’abitazione. Con l’ultima versione del software (disponibile da appena tre giorni) è inoltre possibile impostare anche una terza temperatura oltre a quella di funzionamento diurno e notturno.

Tado costerebbe 249 euro ma, soltanto per oggi, è possibile portarsene a casa uno spendendo 199,99 euro spedizione inclusa, quindi con un ribasso del 20%

Click qui per comprare