Tariffe iliad, come risparmiare subito abbonandosi online

Ecco come abbonarsi online in modo facile e veloce per iniziare subito ad approfittare delle super tariffe iliad Italia. Meglio muoversi presto: il piano in offerta da 5,99 euro al mese per 30 GB con minuti e SMS illimitati e molto altro ancora tutto incluso è “solo” per il primo milione di clienti.

Tariffe iliad, come risparmiare subito abbonandosi online

Se siete interessati all’offerta iliad lanciata il 29 maggio avete tre possibilità per abbonarvi: chi abita in una grande città può usare il distributore automatico Simbox o recarsi in uno iliad Store: per tutti gli altri è possibile abbonarsi online in modo facile e rapido per iniziare subito ad approfittare delle super tariffe iliad Italia.

Come annunciato alla presentazione a cui Macitynet era presente, il piano da 5,99 euro al mese per 30 GB di dati, chiamate e minuti illimitati in Italia, che include 2 GB extra per navigare in Europa, sempre con chiamate e SMS illimitati e altri servizi ancora, è una offerta limitata al primo milione di utenti che si registrerà, dopo di che il prezzo è destinato probabilmednte ad aumentare, non sappiamo al momento di quanto.
iliaditalia4I dirigenti di iliad Italia non hanno dichiarato quali saranno le tariffe iliad superato il milione di utenti, ma la previsione è che il piano ora in offerta a 5,99 euro possa aumentare con un prezzo compreso tra 8-10 euro. Sicuramente l’offerta “finale” di Iliad sarà inferiore ai 12,99 euro di Wind, che può essere così preso come tetto massimo da aspettarci.

Come abbonarsi online per avere subito le tariffe iliad

La prima cosa da verificare è se il segnale e la rete iliad sono disponibili nella zona in cui viviamo: farlo è semplicissimo seguendo le istruzioni che trovate qui. Il test non è completo ma permette di saggiare il terreno: per conoscere l’effettiva copertura e le prestazioni purtroppo l’unico modo possibile è sperimentare direttamente la connessione.

Il piano Iliad Italia è una bomba ma non per tutti, la rete è già a portata di iPhoneMa esiste anche un’altra verifica ancora più rapida: iliad italia impiega in gran parte antenne, rete e slot in precedenza di proprietà Wind, inoltre per le zone non coperte direttamente può contare su accordi con 3 Italia e Wind. Così se conosciamo la copertura di questi due operatori di lunga data in Italia, dovremmo avere a grandi linee un’idea della copertura e della potenza del segnale iliad nella zona in cui viviamo o di nostro interesse.

Anche per un nuovo operatore così come i nuovi gadget digitali gli early adopters sono disposti ad affrontare un pizzico di rischio per usufruire subito delle novità tecnologiche, in questo caso una offerta voce dati che non ha precedenti.
tariffe iliad1

Abbonarsi alle tariffe iliad subito, senza muoversi da casa

Effettuate le verifiche preliminari a nostra disposizione, chi non può contare su un distributore automatico Simbox o su uno store iliad nelle vicinanze, può impiegare subito il sistema di abbonamenti online. Per chi usa Mac meglio usare Firefox o Chrome ed evitare Safari: l’intera procedura si può effettuare con qualsiasi browser ma, come vedremo tra poco, con il browser di Apple su Mac non funziona la procedura di riconoscimento video, obbligando così alla consegna tramite corriere che verificherà anche l’identità del cliente con un documento.
tariffe iliad2La procedura online per abbonarsi alle tariffe iliad è ben fatta e rapida da completare. Oltre al nostro numero di telefono cellulare occorre inserire il numero seriale della SIM, guardando sul retro della SIM ma anche, più comodamente, alla voce ICCID. Su iPhone dobbiamo aprire Impostazioni, scegliere Generali e poi la Info: basta scorrere un po’ per trovare proprio il campo ICCID richiesto.
tariffe iliad3Insieme all’indirizzo e ai dati appena visti, occorre avere a portata di mano un documento di identità e anche il codice fiscale. Già nella prima pagina del modulo online dobbiamo scegliere se mantenere il numero attuale o meno. Stesso discorso per il credito residuo associato alla SIM dell’operatore che stiamo utilizzando: selezionando Si oppure No indicheremo a iliad di procedere o meno con la richiesta del credito con accumulo sulla nostra nuova SIM Iliad.
tariffe iliad4Per tutti i campi che richiedono l’inserimento del comune e della provincia di nascita, per la residenza e altro ancora il sistema iliad propone sempre selezioni mirate ed elenchi con database ristretti in base ai dati già inseriti, velocizzando ancora di più l’operazione.

Nelle ultime fasi della procedura gli utenti che utilizzano un browser supportato possono procedere con l’inserimento di un documento di identità e anche con la verifica tramite una registrazione video. Il sistema indica se il browser è supportato: con Safari su Mac non abbiamo potuto seguire questa opzione ma se usate Chrome non ci sono problemi di sorta.

tariffe iliad6L’utente viene avvisato di preparare la fotocopia del documento indicato che dovrà consegnare al corriere quando riceverà la SIM iliad. La procedura di riconoscimento con video dal browser è andata a buon fine non solo con Chrome e Firefox ma anche con Safari su iPad. Chi riesce a procedere con la verifica identità tramite registrazione video può scegliere come consegna il postino.

Procedura completata, le tariffe iliad sono già più vicine

Completata la procedura online il sistema avvisa che riceveremo due mail dal nuovo operatore. La prima contiene la conferma della sottoscrizione e tre documenti in PDF: Condizioni generali per la fornitura di servizi di telefonia mobile, la Carta dei Servizi e anche l’informativa sulla Privacy, in tutti e tre i casi con una lunghezza decisamente inferiore agli altri operatori.
tariffe iliad completataIn questo messaggio iliad informa che nel giro di alcuni giorni riceveremo un’altra mail da parte del corriere che avvisa su giorno e ora per la consegna della SIM, questo per chi ovviamente non ha effettuato la verifica identità online con consegna tramite posta.

Nella seconda mail iliad comunica la creazione dell’Area personale dell’utente sul portale iliad italia. In pratica completando la procedura per abbonarsi iliad crea anche l’area personale assegnando in automatico nome utente e password sicuri.

Mentre le prime due mail arrivano poche ore dopo aver completato il modulo online, la terza mail del corriere arriva generalmente il giorno seguente, solo per gli utenti che hanno selezionato la consegna con corriere e non con posta. Nelle prossime ore vi racconteremo la nostra esperienza diretta sulla consegna da Corriere e sulla copertura di iliad in aree al di fuori delle grandi città.