fbpx
Home Macity Internet TeamViewer Airbackup, un sistema cloud per backup illimitati

TeamViewer Airbackup, un sistema cloud per backup illimitati

TeamViewer, società nota per l’omonimo software di controllo remoto, ha annunciato il lancio in Italia di tre licenze per Airbackup, soluzione di backup su base cloud. Le licenze sono pensate per soddisfare le esigenze delle piccole e medie imprese, favorire la salvaguardia e prevenire la perdita di dati sensibili.

Il sistema consente agli utenti di eseguire il backup di un numero illimitato di dispositivi, così come il backup e il ripristino di file e cartelle, interi database Microsoft Exchange Server, MySQL e Microsoft SQL Server. Ogni licenza offre agli amministratori di sistema la possibilità di gestire tutti i dispositivi con l’aiuto dell’airbackup manager centralizzato.

La licenza “Business basic” parte da 19 euro al mese e include il backup di file, cartelle e condivisioni di rete. I pacchetti “Business Pro” e “Premium” offrono invece funzionalità aggiuntive, tra cui il backup di MS Exchange server, MySQL, MSSQL e di System State. Se necessario, è possiible acquistare successivamente capacità di storage addizionale.

Airbackup sfrutta una tecnologia denominata “BackupBoost”, vale a dire funzuioni di analisi, deduplicazione e compressione dei dati. Il sistema prevede un metodo di backup incrementale per blocchi, in modo che vengano trasmessi solo i blocchi di dati nuovi o modificati. Sul fronte della sicurezza è sfruttato l’algoritmo di cifratura a 256-bit AES per il trasferimento e l’archiviazione funziona con una chiave definita dall’utente che non viene memorizzata sul server. Tutti i dati vengono cifrati localmente prima di essere trasferiti, in modo che nessuno, nemmeno i tecnici di supporto airbackup, possano accedervi.

Il sistema è disponibile per Windows 7, 8, Vista e XP, OS X 10.6 o successivi. Le licenze partono da 19,00 euro al mese.

TeamViewer Airbackup

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,431FansMi piace
95,286FollowerSegui