Telecamera HD iHawk Wi-Fi in una lampada LED da 3W controllabile da smartphone

Dove posizionare una telecamera per averla subito collegata alla rete elettrica e a quella WiFi? iHawk presenta una soluzione originale e abbinandola ad un lampada LED e dotandola di registrazione su memoria flash.

Vista laterale della lampada con lo slot per la micro-SD

 Dove trovare velocemente una fonte di alimentazione per una telecamera se non in un portalampada? E’ quello che deve avere pensato chi ha progettato iHawk, una curiosa lampada LED da 3W con incorporata una telecamera HD 960 con rilevamento , uno slot per memoria Flash e la possibilità di controllo a distanza attraverso Wi-Fi e ovviamente il vostro smartphone con iOSe Android che riceverà una notifica oppure una mail ad un indirizzo Schermata 2015-07-24 alle 17.53.33preimpostato con 3 scatti: ovviamente una volta ricevuta la segnalazione ci si potrà collegare in diretta con l’abitazione o la stanza della casa interessata dall’allarme per visualizzare cosa sta accadendo.

Grazie alla scheda Flash di tipo microSD ospitabile nell’apposito slot si potrà avviare un registrazione a richiesta oppure crerare una registrazione continua con sovrascrittura in caso di esaurimento dello spazio a disposizione.

Il controllo a distanza è possibile anche su Mac o PC Windows e con un multiplo di telecamere fino a 64 unità grazie alla compatibilità con il protocollo ONVIF, lo standard di sicurezza internazionale basato su IP.

Se vi chiedete come poter effettuare riprese con la telecamera posizionata su un portalampada a sospensione… la risposta sta nell’accessorio in dotazione che permette attraverso un braccio-prolunga snodato di curvare il supporto in funzione dell’angolo di ripresa o di far spuntare fuori la lampada da una posizione incassata. La collocazione più naturale sembra essere quella in una lampada da tavolo snodabile e orientabile in cui si possono sommare sia la necessità di una illuminazione non troppo potente su un piano di lavoro che la versatilità del posizionamento.

Schermata 2015-07-24 alle 17.49.56E’ da notare come sia possibile collegarsi alla lampada/telecamera anche in assenza di un router grazie all’accesso Wi-Fi diretto che permette di allestire rapidamente un sistema di allarme anche nel luogo di vacanze: basta avere accesso ad un portalampade E27!

Qui di fianco alcune delle caratteristiche del sistema: video in formato H.264, rilevamento del movimento, visione notturna e modalità di installazione plug and play.

iHawk è distribuita in Italia da iDistribution e viene venduta al pubblico a 179,90 Euro Iva compresa sia nei negozi che nel sito di vendita online www.custodieedintorni.it.