HomeHi-TechAudio / Video / TV / StreamingTelevisione pieghevole di Samsung: passa da piatta a curva a comando

Televisione pieghevole di Samsung: passa da piatta a curva a comando

La prima televisione pieghevole di Samsung permette all’utente di trasformare il pannello da piatto a curvo semplicemente premendo un pulsante sul telecomando. La prima televisione pieghevole al mondo si chiama Samsung UHD TV ha una diagonale di 78 pollici ed è in vendita da oggi in Corea.

Nella descrizione del prodotto il costruttore precisa che grazie alla possibilità di passare dal pannello piatto a quello curvato a comando, gli utenti possono scegliere di volta in volta a seconda dei contenuti visualizzati il form factor preferito. Così per esempio è possibile guardare telegiornale e notizie con la televisione piatta, per poi passare allo schermo curvato per apprezzare meglio e immergersi in un documentario oppure in un film. Il funzionamento è mostrato nel video che inseriamo in calce in questo articolo: si tratta del prototipo da 85″ mostrato al CES.

Tra le caratteristiche segnalate ricordiamo il pannello Crystal Black, UHD Dimming per offrire contrasto più elevato e migliore resa dei colori. Al momento non sono noti il prezzo di vendita né di eventuali piani per estendere la commercializzazione in altri paesi: da oggi la televisione pieghevole è disponibile per l’acquisto presso i Samsung Digital Plaza in Jamsil Lotte e Gangnam, due quartieri di Seul, l’ultimo reso celebre in tutto il mondo dal brano fenomeno di PSY.

[youtube id=”ynskZ4yfDH4″ width=”620″ height=”360″]

televisione pieghevole samsung 800

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Prime Day: Apple Watch 3 al minimo storico, prezzi da 179 €

Su Amazon Apple watch 3 da 42 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 179 euro in occasione del Prime Day
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial