Home Macity Internet Tenetevi la realtà virtuale, Apple ARKit rivoluziona cinema e TV, la demo...

Tenetevi la realtà virtuale, Apple ARKit rivoluziona cinema e TV, la demo video

La realtà aumentata di Apple ARKit integrata nel nuovo iOS 11 in arrivo in autunno promette di rivoluzionare non solo giochi, app di intrattenimento, utilità, shopping ma persino cinema e TV. La dimostrazione arriva da una nuova demo video realizzata dallo sviluppatore Duncan Walker che riportiamo in questo articolo.

Nel breve filmato pubblicato in bassa qualità tramite un video Twitter è possibile ammirare minacciosi robot umanoidi, creati in grafica 3D, mentre pattugliano una vera strada di Londra. il tutto con un effetto di realismo impressionante.

I robot disegnati con Unity3D sono stati inseriti nella ripresa video della strada della capitale del Regno Unito effettuata con un iPhone 7, una fusione di elementi virtuali e reali resa possibile grazie alle funzioni di Apple ARKit, strumenti che Cupertino ha già messo a disposizione della comunità dei programmatori registrati in attesa del rilascio ufficiale che avverrà con iOS 11 questo autunno.

arkit rivoluziona cinema

Si tratta solo di un esperimento e la qualità finale può essere migliorata ulteriormente implementando fonti di luce direzionali, operazione che lo sviluppatore effettuerà con una prossima demo.

In ogni caso il video dimostra che film a budget contenuto e persino video fai-da-te potranno presto disporre di effetti speciali finora riservati a produzioni molto più grandi e dispendiose.

Nei giorni delle prime dichiarazioni di Tim Cook sulla realtà aumentata non era chiaro da cosa originasse il grande entusiasmo del dirigente e di Apple per questa tecnologia: ora che ARKit è nelle mani degli sviluppatori le numerose demo pubblicate dissolvono ogni dubbio.

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 512 GB al minimo storico di 1189 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 1189 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,966FollowerSegui